Xavi prende le distanze da Mourinho: “Non offrirei mai un’immagine così”

Il tecnico del Barcellona ha commentato il comportamento dell'allenatore della Roma dopo la finale di Europa League contro il Siviglia
Xavi prende le distanze da Mourinho: “Non offrirei mai un’immagine cos씩 EPA

A tutto Xavi. Il tecnico del Barcellona, in conferenza stampa, ha trattato tantissimo argomenti: dal mercato, al possibile ritorno di Messi in blaugrana, Ma il trainer spagnolo non ha risparmiato anche un commento piccato a José Mourinho dopo quanto accaduto al termine della finale di Europa League tra la Roma e il Siviglia, con l'allenatore dei giallorossi che ha atteso l'arbitro Taylor nei garage della Puskas Arena per esprimere il suo dissenso sulla conduzione del match.

Xavi su rinnovo, mercato e Messi

Queste le dichiarazioni di Xavi in merito al calciomercato e al possibile ritorno di Messi: "Le priorità sul mercato sono chiare. Mi piacerebbe che tornasse Leo, lui lo sa, ne abbiamo parlato e dipende da lui. L'altra priorità è un centrocampista da far giocare davanti alla difesa, poi ce ne sono altre ma queste sono le più importanti. Dell'offerta dovete parlarne con la società, per quanto riguarda l'aspetto tecnico sarebbe spettacolare riaverlo qui. Non sono nervoso, sono in attesa. Sarei particolarmente emozionato, non solo come allenatore ma anche come tifoso, se tornasse. Può aiutarci in molti modi ma è una sua decisione e capirei qualunque scelta faccia. Per il mercato dipendiamo dal Fair-Play Finanziario. Sul piano di sostenibilità da presentare alla Liga la società è ottimista. Anche per quanto riguarda le cessioni, non ho parlato con nessuno. La situazione attuale non mi permette di agire, siamo in stand-by. Prossima Champions? Mi baso su quello che mi dice la società, sono tranquillo. Per quanto riguarda il mio rinnovo, do grande valore alla fiducia. Mi è stato proposto quando siamo stati eliminati in semifinale di Coppa del Re. Sono molto a mio agio qui, sono molto felice, la firma può arrivare in settimana, la prossima o quella dopo ancora, non ci saranno problemi".

"Mourinho? Dobbiamo essere un esempio"

Il tecnico del Barcellona ha invece così commentato il comportamento di Mourinho dopo la sconfitta in finale di Europa League: "Ognuno si comporti come meglio crede se ritiene di aver subito un'ingiustizia. Ma dobbiamo controllare le reazione, dobbiamo essere da esempio, così come chiediamo che non ci insultino, che ci trattino con rispetto. La condotta è importante, spero non di offrire mai un'immagine del genere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...