Vinicius, rinnovo Real: Perez blinda uno dei suoi gioielli

Nella sala dei trofei del Madrid l'attaccante brasiliano firma il prolungamento di contratto coi blancos: tutti i dettagli
Vinicius, rinnovo Real: Perez blinda uno dei suoi gioielli© realmadrid.com

Dal Brasile all'Europa con una valigia carica di sogni: Vinicius Jr è arrivato in Spagna da giovanissimo, appena 18 anni, ma con tanta voglia di emergere ed entrare in una cerchia ristretta di giocatori in grado di poter dire di aver fatto parte del galacticos. Il classe 2000 ha scelto il Real Madrid proprio per la sua storia: un top club in grado di poterlo far crescere fino a diventare uno dei top a livello mondiale. A distanza di 6 anni l'attaccante della Selecao è diventato tutto questo: imprescindibile nell'undici di Ancelotti, decisivo come è stato nella finale di Champions contro il Liverpool nel 2022 e una serie di titoli in bacheca davvero importanti. Per qualità, dedizione e lavoro si è guadagnato un post al Real Madrid e ora ha firmato il rinnovo di contratto coi blancos. Questa mattina, infatti, la società ha pubblicato il comunicato e al suo interno un breve video: Vinicius e Florentino Perez, attento anche al mercato per la prossima stagione, al momento della firma sul nuovo accordo fino al 2027 e insieme a ripercorrere i migliori momenti con la maglia del Real del brasiliano, il tutto nella gloriosa sala dei trofei del club. 

Vinicius, rinnovo Real Madrid

Di seguito il comunicato del club spagnolo: "Il Real Madrid C.F. e Vini Jr. hanno concordato di prolungare il contratto del giocatore, che è legato al club fino al 30 giugno 2027. Vini Jr. è arrivato al Real Madrid nel luglio 2018, a soli 18 anni, e ha debuttato con il Real Madrid Castilla il 26 agosto. Nelle sue sei stagioni in prima squadra, ha giocato 235 partite, segnando 63 gol e vincendo 9 titoli: 1 Champions League, 2 Mondiali per club, 1 Supercoppa Europea, 2 titoli della Liga, 1 Copa del Rey e 2 Supercoppe spagnole. A 23 anni, Vini Jr. è già uno dei giocatori più trascendentali del Real Madrid negli ultimi anni. Ha segnato il gol che ci ha regalato la Quattordicesima Coppa dei Campioni nella finale di Parigi nel 2022 e ha vinto il Pallone d'Oro ai Mondiali per Club del 2022 in Marocco, vinti dal Real Madrid e che hanno significato l'ottavo titolo mondiale della nostra storia. Inoltre, è stato nominato Miglior Giovane Giocatore della Champions League 2021-2022, ed è stato incluso 2 volte nella Champions League ideale 11 (2021-2022 e 2022-2023) e 2 volte nella squadra ideale de LaLiga (2021-2022 e 2022-2023)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...