Favola Girona, è controsorpasso: Real 2°. Atletico ok sotto gli occhi di Kean

Gli uomini di Muñoz si impongono di misura a Vigo contro il Celta e rispondono ai Blancos di Ancelotti, che hanno però una gara in meno.

VIGO (Spagna) - Il Girona non sbaglia. Gli uomini di Muñoz battono il Celta Vigo in trasferta e tornano al comando della classifica. Un successo firmato Portu, che consente ai catalani di chiudere la 22ª giornata a quota 55 punti davanti al Real Madrid - che ha però una partita in meno - reduce dalla vittoria esterna di Las Palmas (2-1 in rimonta). Il prossimo impegno di campionato vedrà il Girona ospitare la Real Sociedad di Alguacil. Poi sarà scontro diretto al Bernabeu nella gara del 10 febbraio.

La decide Portu. Ancelotti torna a -1

Partono bene gli ospiti che mettono in difficoltà gli uomini di Rafa Benitez in più occasioni. Al 20' arriva il gol del vantaggio con Portu, che raccoglie in area l'assist di Gutiérrez e calciando di destro batte l'estremo difensore. Nella ripresa, il Celta Vigo cambia approccio alla gara e va a caccia del pareggio. I padroni di casa tengono alti i ritmi nel finale, senza tuttavia trovare il gol. Al triplice fischio esultano i catalani, che tornano a sorpassare i blancos di Ancelotti. La squadra di Benitez resta invece in 16ª posizione a due punti dalla zona retrocessione. Chiude la 22esima giornata della Liga spagnola la vittoria interna dell'Atletico Madrid contro il Valencia. Sotto gli occhi di Kean, il neo-acquisto dei Colchoneros, che ha seguito la gara dalla tribuna, la squadra di Simeone si è imposta per 2-0 grazie alle reti di Samuel Lino e Depay, volando così in classifica a quota 44 punti, agganciando il Barcellona al terzo posto.

Le altre gare del pomeriggio

Termina in parità, 1-1, la sfida fra Siviglia e Osasuna: all'Estadio Ramon Sanchez Pizjuan, padroni di casa avanti con Romero nel primo tempo. La risposta degli ospiti arriva con l'ex Crotone e Sampdoria Ante Budimir. Mezzo passo falso anche dell'Athletic Bilbao, fermato nella 22esima giornata della Liga sullo 0-0, in trasferta, dal Cadice. All'Estadio Nuevo Mirandilla poche emozioni durante la gara. In classifica, i baschi scivolano al quinto posto superati dall'Atletico Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...