Mbappé-Psg, Parigi brucia anche per il mercato: lettera furiosa del club!

E' scontro totale tra Al-Khelaifi e la punta francese che non usano più giri di parole tra accuse reciproche e lettere pubblicate
Mbappé-Psg, Parigi brucia anche per il mercato: lettera furiosa del club!© EPA

Mentre la Francia brucia per questioni politiche, razziali e di malessere sociale, a Parigi sono preoccupati anche per l'addio del simbolo del progetto del Psg. E' sempre più tesa, infatti, la situazione tra Mbappè e il Psg: le parti sono oramai giunte allo scontro totale senza troppi giri di parole, soprattutto dopo le dichiarazioni di Al-Khelaifi durante la presentazione di Luis Enrique: “Se vuole restare dovrà firmare un nuovo contratto altrimenti andrà via”.

A scatenare il tutto sarebbe bastata una lettera della punta della nazionale francese indirizzata al suo club il 12 giugno scorso in cui dichiarava la volontà di non rinnovare con il club parigino. La risposta del presidente del Psg non si è fatta attendere, dando il via allo scontro totale: "È impossibile che parta gratis".

Mbappè, la seconda lettera inviata al Psg

Mbappé avrebbe inviato il 23 giugno una seconda lettera al club con le motivazioni per cui non ha voluto esercitare la clausola unilaterale di rinnovo fino al 2025 ma il PSG ha deciso di rispondere alla punta con un'altra lettera forte e usando anche "toni offensivi". Il calciatore francese, prima della partita con la nazionale a Gibilterra aveva mostrato tutto il suo stupore per le reazioni del club parigino alla lettera inviata: "Non sapevo che una lettera potesse uccidere qualcuno".

Mbappè, la risposta furiosa del Psg

Nella lettera di risposta inviata dal Psg, il club parla del danno enorme causato da Mbappè per il suo comportamento e della mancanza di sincerità della punta stessa: "Come vuoi che il club si posizioni in questa estate sapendo che il giocatore non rinnoverà tra un anno? Se ha cambiato idea, non c'è problema, ma penso che questo avrebbe dovuto essere qualcosa di privato e poteva essere concordato tra noi". Il club conclude che l'investimento sul rinnovo del contratto di Mbappé può "portare solo ad un futuro trasferimento o alla continuità oltre giugno 2024, come concordato tra di noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...