Nizza, altro ko contro il Lione: decide Mangala. Secondo posto a rischio

Gli uomini di Farioli cadono in trasferta e mettono a rischio la seconda posizione. Ora tocca al Monaco tentare il sorpasso nel match di domenica contro il Tolosa
Nizza, altro ko contro il Lione: decide Mangala. Secondo posto a rischio© EPA

Il Nizza cade in casa del Lione e rimedia la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Un risultato che espone il secondo posto al rischio sorpasso. Domenica 18 febbraio, il Monaco - che nella giornata precedente si è aggiudicato lo scontro diretto all'Allianz Riviera trascinato da Zakaria - ospiterà il Tolosa 14º in classifica. Alle spalle del Psg, in fuga solitaria verso il 12º titolo con 50 punti, a contendersi il secondo gradino del podio sono anche Brest, Lilla e Lens. Quest'ultime appaiate a quota 35 punti. Il Lione guadagna invece una posizione, pur rimanendo lontano da tutto. Gli uomini di Sage chiudono infatti la giornata in 11ª posizione con 25 punti.

Lione-Nizza, la partita

Dopo un avvio equilibrato, all'Olympique Lyonnais sono gli ospiti a rendersi pericolosi al 17' con Sanson. Ma a sbloccare le marcature ci pensa Mangala, che al 22' riceve sottoporta l'assist di Nuamah e firma l'1-0. Il Nizza prova allora a crearsi l'occasione del pareggio, ma gli uomini di Sage sono bravi a difendere. Al 43', Lopes salva il risultato respingendo un gran tiro di Khephren Thuram. Nella ripresa, sono ancora gli uomini di Farioli a rendersi pericolosi, con un colpo di testa di poco a lato da parte di Rosario sul bell'assist di Sanson. Nel finale, il Lione sfiora il raddoppio con Cherki. Al triplice fischio il risultato resta 1-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...