Premier, Aubameyang non basta all'Arsenal. Leicester 2°

L'ex milanista segna un gran gol ma i Gunners regalano il pareggio con una clamorosa disattenzione difensiva. Le Foxes vincono all'87' a Brighton
Premier, Aubameyang non basta all'Arsenal. Leicester 2°© Getty Images

BURNLEY (REGNO UNITO) - L'Arsenal non va oltre il pareggio contro il Burnley, fermata da una clamorosa disattenzione difensiva sul finire del primo tempo. Gli uomini di arteta restano nel limbo di metà classifica. Punto preziosissimo invece per il Burnely in ottica salvezza. L'Arsenal parte subito a razzo e dopo sei minuti passa in vantaggio grazie ad una prodezza di Aubameyang. L'ex rossonero conclude con un tiro preciso una splendida azione personale. I Gunners sembrano in grado di gestire il risultato, ma al termine del primo tempo combinano un pasticcio: Leno e Xhaka provano a costruire dal basso, ma il rilancio del mediano colpisce Wood, che (quasi involontariamente) insacca il gol del pareggio. Nella ripresa gli ospiti spingono, senza però sfondare. Nel finale trovano un rigore per un presunto fallo di mano di Pieters (espulso per doppio giallo). Ma dopo aver rivisto le immagini al Var l'arbitro cambia idea. E' l'ultima emozione. 

Premier League, la classifica

L'Aston Villa non scappa, 0-0 con i Wolves

A Birmingham finisce a reti inviolate (0-0) la sfida di metà classifica tra l'Aston Villa e il Wolverhampton, con i padroni di casa che mancano l'aggancio al Tottenham di Mourinho. Partita dove le emozioni non sono mancate, su tutte le due traverse colpite dai Villans nel primo tempo e il clamoroso gol sbagliato dai Wolves al 56', quando Coedy colpisce il palo di testa, la sfera schizza in mezzo all'area piccola e Saiss che calcia malissimo sopra la traversa a porta pressoché sguarnita.

Aston Villa - Wolverhampton 0-0, tabellino e statistiche

Leicester gioia in volata, Brighton ko 2-1

Le Foxes espugnano l'Amex Arena 2-1 in rimonta con un gol all'87' del difensore Amartey su papera clamorosa del portiere. La serata inizia bene per i Seagulls che trovano con Lannana il gol dell'1-0 al 10' del primo minuto ma nella ripresa arriva il vero Leicester. Al 62' Tielemans tira fuori dal cilindro un bellissimo passaggio filtrante per Iheanacho che dentro l'area piccola non fallisce per il pareggio. La partita è viva ma all'85' il Brighton cede: prima rischia il rigore ai danni di Vardy e poi su calcio d'angolo Sanchez smanaccia a vuoto con Amartey che deve solo insaccare il gol del 2-1 a porta spalancata. Leicester che si porta al momento al 2° posto (53 punti) aspettando lo United, per il Brighton diventano 3 le sconfitte consecutive.

Brighton - Leicesters 1-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...