Premier, Mourinho va ko: l'Arsenal batte il Tottenham 2-1

Lamela illude gli Spurs, poi si fa espellere. Per i Gunners decisivi Odegaard e Lacazette. I Red Devils battono il West Ham e tornano al secondo posto
Premier, Mourinho va ko: l'Arsenal batte il Tottenham 2-1© Getty Images

LONDRA (REGNO UNITO) - Dopo tre vittorie consecutive si ferma la corsa del Tottenham di Mourinho, battuto dall'Arsenal con un secco 2-1.  Gli Spurs partono forte e passano in vantaggio con Erik Lamela. L'ex romanista riceve una palla invitante da Lucas Moura e con il sinistro insacca alle spalle del portiere Leno. La reazione dell'Arsenal è veemente: Odegaard prima fallisce il bersaglio grosso da buona posizione, poi ad un minuto dal riposo pareggia, sfruttando un assist di Tierney. Nella ripresa fioccano le occasioni e le emozioni. Sanchez atterra Lacazette in area e l'arbitro, dopo un lungo conciliabolo con la cabina Var, assegna il penalty. E' lo stesso attaccante dei Gunners a realizzare dagli undici metri il gol del sorpasso. Il Tottenham prova a reagire, ma Lamela si becca due cartellini gialli in sette minuti, lasciando Mourinho in dieci. All'ultimo respiro Harry Kane sfiora il pareggio, con una conclusione che si perde di poco alta. Gli Spurs restano al settimo posto, a due lunghezze dall'Everton di Ancelotti.

Arsenal-Tottenham 2-1, il tabellino

Lo United supera il West Ham

Il Manchester Utd ha sconfitto 1-0 il West Ham e con 57 punti si riporta al secondo posto nella classifica della Premier League. Gli uomini di Solskjaer conquistano la vittoria grazie ad un autogol di Dawson  al 53′. Successo importante per i Red Devils che giovedì affronteranno il Milan a San Siro nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League dopo l'1-1 dell'andata e che dovranno fare a meno di Pogba, Van de Beek e Mata. Per gli Hammers invece una sconfitta che li allontana dalla zona Champions League.

Manchester Utd-West Ham 1-0, il tabellino

Leicester schiacciasassi

 Il Leicester asfalta il Birghton per 5-0. Gli uomini di Rodgers partono con il piede sull'acceleratore e al 12' sfiorano subito il vantaggio con un tiro di Ayoze che si stampa però sul palo. Continua la pressione delle Foxes e al 39' Iheanacho sfrutta alla perfezione l'assist di Vardy per siglare il gol del vantaggio. Nella ripresa, dopo le difficoltà del primo tempo per sbloccarsi, inizia lo show dei padroni di casa: al 64' Ayoze firma il raddoppio, Iheanacho prima apporfitta del secondo assist di Vardy e poi realizza una tripletta, mentre all'80' è proprio il numero 9 a mettere la firma sulla manita. Nulla da fare per i Blades che non trovano la scossa nemmeno dopo l'esonero, dopo 5 anni, di Chris Wilder, oggi sulla panchina c'era il tecnico dell'Under 23 Heckingbottom, restando all'ultimo posto.

Leicester-Sheffield United, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Colpo Brighton con il Southhampton

Importante successo esterno in chiave salvezza per il Brighton sul campo del Southampton che vale il +3 dal Fulham terzultimo. Termina 2-1 con le reti decisive di Dunk e Trossard, inutile per i padroni di casa il gol del momentaneo pareggio realizzato da Adams. Con questa vittoia il Brighton si porta a 29 punti in classifica, mentre il Southampton resta fermo a quota 33

Southampton-Brighton, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...