Conte ko: Kulusevski e Bentancur non brillano. Goleada Liverpool, -3 dal City

Torna a perdere il Tottenham che cade con il Burnley lasciando la Champions distante 7 punti: poco incisivi i due ex Juve. Klopp stende il Leeds accorciando alle spalle di Guardiola
Conte ko: Kulusevski e Bentancur non brillano. Goleada Liverpool, -3 dal City© Getty Images

BURNLEY (Inghilterra) - Sotto la pioggia battente il Tottenham di Antonio Conte torna a conoscere la sconfitta non riuscendo a dare seguito, nella rincorsa al sogno Champions (il quarto posto dello United dista ora 7 punti), alla vittoria contro il Manchester City di tre giorni fa. Termina 1-0 sul campo del Burnley nel recupero del 13° turno di Premier League con la formazione di Dyche che conquista tre punti salvezza fondamentali. Poche le emozioni nel primo tempo con le due formazioni che vanno a riposo sullo 0-0. Nella ripresa il tecnico italiano decide di togliere Bentancur, non brillante nella prima frazione, con gli Spurs che vanno subito vicino al gol trovando la traversa con Kane. I padroni di casa rispondono immediatamente impegnando Lloris, dall'altra parte è Kulusevski a provarci senza successo, poi al 71' si sblocca la partita. Punizione del Burnley con Mee che impatta di testa e sorprende la retroguardia degli Spurs. Non arriva la reazione degli ospiti che dopo 3' di recupero capitolano, incappando nel terzo ko nelle ultime quattro gare.

Goleada Liverpool, City a -3

In campo per recuperare il 19° turno anche il Liverpool che stende con un netto 6-0 il Leeds di Bielsa. Ad Anfield i ragazzi di Klopp mettono subito in chiaro le cose nel primo tempo: Salah è l'assoluto protagonista con due rigori trasformati e l'assist per Matip che valgono il tris all'intervallo. Nella ripresa è tutto facile per i Reds che amministrano il solido vantaggio trovando anche il quarto e il quinto gol con i sigilli di Mane, il sesto con Van Dijk, portando a casa una vittoria che vale il -3 dalla vetta occupata dal City. A completare la serata dei recuperi (18° turno) arriva un altro poker, questa volta in trasferta, del Crystal Palace contro il Watford: decidono le reti di Mateta, Gallagher e doppio Zaha, a poco serve ad Hodgson (in piena zona retrocessione) il momentaneo pareggio di Sissoko.

Liverpool-Leeds, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...