City, poker allo United nel derby con Ronaldo out. Vince l'Arsenal

I Citizens dominano e con le doppiette di De Bruyne e Mahrez danno una lezione di calcio ai Red Devils, orfani di CR7. Successo dei Gunners contro il Watford
City, poker allo United nel derby con Ronaldo out. Vince l'Arsenal© Getty Images

INGHILTERRA - Un derby senza storia che il City fa suo, rifilando un poker al Manchester United. In casa dei Citizens finisce 4-1 con le doppiette di De Bruyne e Mahrez, di Sancho invece il gol della bandiera dei Red Devils che illude solamente Rangnick e che vale il momentaneo 1-1. Lo strapotere della squadra di Guardiola non trova ostacoli e sfocia in giocate di classe e qualità e in un risultato che dice molto della differenza tra le due formazioni. Il City con questa vittoria sale a 69 punti, a +6 sul Liverpool che però deve recuperare una gara. Lo United, orfano di Cristiano Ronaldo ufficialmente per un problema fisico, anche se in Portogallo parlano di frizioni con Rangnick, non si muove dal quinto posto e dai 47 punti in classifica.

Tabellino Manchester City-Manchester United

Anche l'Arsenal vince il derby

L'Arsenal di Arteta porta a casa il 4° successo consecutivo battendo a domicilio il Watford per 3-2 nella domenica della 28ª giornata di Premier League. Protagonista del primo tempo Bukayo Saka: assist per il gol di Odegaard al 5' e poi, dopo il bellissimo pareggio in rovesciata di Hernandez (11'), gol di rapina perché ruba palla al limite dell'area e poi segna il gol del 2-1 chiudendo un ottimo scambio con Lacazette. A sigillare il successo dei Gunners ci pensa al 52' Martinelli con un destro da fuori area (sponda di Lacazette) per il 3-1. Nei minuti finali (86') Sissoko prova a riaprire la partita ma non basta per evitare la sconfitta per gli Hornets che rimangono al penultimo posto a quota 19 punti.

Watford-Arsenal 2-3, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...