Kulusevski e Bentancur rilanciano Conte. Vince il Liverpool: è a -1 dal City

I due ex Juve ispirano le due reti degli Spurs che permettono al tecnico italiano di accorciare sulla zona Champions. Klopp batte l'Arsenal e avvicina Guardiola in vetta alla Premier
Kulusevski e Bentancur rilanciano Conte. Vince il Liverpool: è a -1 dal City© Getty Images

BRIGHTON (Inghilterra) - Nel recupero del 16° turno di Premier League, rialza la testa il Tottenham di Antonio Conte che supera per 2-0, in trasferta, il Brighton. Il tecnico italiano riscatta l'ultimo ko contro il Manchester United e conquista tre punti che rilanciano gli Spurs nella lotta per la Champions, distante al momento tre lunghezze. Protagonisti della serata i due ex Juve, Kulusevski e Bentancur: il primo vizia il vantaggio londinese con una conclusione dal limite che prima di finire in rete subisce la deviazione decisiva dell'ex Atalanta Romero; il secondo è invece autore dell'assist, in contropiede, per il raddoppio del solito Harry Kane. Ko innocuo, a livello di classifica, per la formazione di Potter sempre a +11 dalla zona retrocessione.

Liverpool a -1 dal City: piegato l'Arsenal

Successo anche per il Liverpool che passa, nel recupero del turno 27, all'Emirates Stadium contro l'Arsenal. Una vittoria pesante per i Reds che accorciano sulla vetta occupata dal Manchester City, portandosi a -1 dalla formazione di Guardiola. Discorso completamente riaperto dunque per la conquista della Premier League con la formazione di Klopp che fa tutto nella ripresa: al 55' Diogo Jota firma il vantaggio su assist di Thiago Alcantara, 7 minuti più tardi è invece Firmino a firmare il 2-0 che condanna i ragazzi di Arteta.

Arsenal-Liverpool, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...