Conte cade contro il Newcastle: Tottenham ancora ko. Frena l'Arsenal

Gli Spurs perdono il match interno contro i Magpies e non approfittano del pareggio dei Gunners sul campo del Southampton
Conte cade contro il Newcastle: Tottenham ancora ko. Frena l'Arsenal© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Occasione sprecata per il Tottenham di Antonio Conte che cade nel 13° turno di Premier League nel match casalingo contro il Newcastle. Boccone amaro per il tecnico italiano che non sfrutta il pareggio dell'Arsenal capolista restando a -5 dalla vetta. Pomeriggio che parte bene con gli Spurs vicini al vantaggio in tre occasioni prima della mezz'ora, ma al 31' è Wilson a gelare il Tottenham Hotspur Stadium con un tocco sotto che punisce l'uscita dai pali di Lloris. Prima dell'intervallo gli ospiti trovano anche il raddoppio: questa volta Almiron parte i solitaria e non perdona a tu per tu con il portiere francese. Nella ripresa Kane accorcia subito, ma il forcing per tentare il pari è vano. Termina 2-1 per gli uomini di Howe che salgono al 4° posto, a -1 proprio dalal squadra di Conte.

Tottenham-Newcastle, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Frena l'Arsenal contro il Southampton

Primo pareggio in campionato per l'Arsenal capolista che non va oltre l'1-1 sul campo del Southampton. Ospiti in vantaggio con Xhaka e raggiunti nella ripresa da Armostrong: i Gunners di Arteta guadagnano un solo punto, facendo un favore al City che accorcia a -2. Dopo l'addio di Gerrard torna a sorridere l'Aston Villa che cala il poker contro il Brentford (4-0), bene anche il Leicester, trascinata dal solito Jamie Vardy, che con lo stesso risultato dei Villains affonda il Wolverhampton. 2-3 pirotecnico ad Elland Roads con il Leeds costretto a cedere al Fulham.

Southampton-Arsenal, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...