Tottenham, vittoria per Conte: Manchester City ko, decide Kane

Senza il tecnico italiano in panchina, gli Spurs superano di misura la formazione di Guardiola: ringrazia l'Arsenal che resta a +5 dai citizens
Tottenham, vittoria per Conte: Manchester City ko, decide Kane© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Antonio Conte assente in panchina dopo l'operazione, ma il Tottenham non fallisce nel big match del 22° turno di Premier League, superando di misura il City per 1-0. Con Stellini a dirigere le operazioni, gli Spurs infilano la rete decisiva con Harry Kane che al quarto d'ora trova il vantaggio sfruttando alla perfezione l'assist di Hojbjerg. La risposta degli uomini di Guardiola, con Haaland ben chiuso dalla difesa londinese, è affidata a Mahrez che con il suo sinistro, in pieno recupero della prima frazione, centra la traversa. Nella ripresa il City non riesce a pungere, all'87' gli Spurs restano in dieci per il doppio giallo a Romero, ma al triplice fischio arriva la vittoria per la formazione di Conte che accorcia sul 4° posto del Newcastle. Stecca Guardiola che non approfitta del passo falso dell'Arsenal, restando a -5 dalla vetta.

Leeds sconfitto dal Nottingham: esordio per McKennie

Giornata amara per il Leeds che va ko sul campo del Nottingham Forest per 1-0 e prima sconfitta in Premier per l'ex Juve McKennie, in campo nei 30' finali al suo esordio in maglia Whites. Il gol decisivo porta la firma di Johnson al 14' con i Reds che agganciano il Crystal Palace al 13° posto con 24 punti. La formazione di Marsch scivola invece sempre più pericolosamente verso la zona retrocessione, Gnonto (titolare dal 1') e compagni sono chiamati a reagire per evitare di tornare in Championship.

Nottingham-Leeds, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...