Premier, De Zerbi show: porta il Brighton in Europa. Festa City, Chelsea ko

Nella 37esima giornata del campionato inglese, i Seagulls tornano alla vittoria battendo il Southampton. Ko il Leeds di McKennie ad un passo dalla retrocessione. Guardiola festeggia il titolo in casa battendo i Blues
Premier, De Zerbi show: porta il Brighton in Europa. Festa City, Chelsea ko© Getty Images

Torna alla vittoria De Zerbi che scrive una pagina storica del Brighton: il tecnico italiano ha trascinato, per la prima volta nella loro storia, i Seagulls in Europa. Il prossimo anno infatti il Brighton giocherà almeno una competizione europea, essendosi già matematicamente qualificato per la Conference anche se manca un solo punto per giocare in Europa League. La squadra di De Zerbi rifila tre gol al Southampton già retrocesso grazie alle reti di Ferguson (doppietta) e Gross: di Elyounoussi il gol della bandiera per la squadra ospite. Il Manchester City, fresco finalista di Champions League, è sceso in campo da Campione d'Inghilterra battendo il Chelsea per 1-0 grazie alla rete di Julian Alvarez, abile a sfruttare l'assist di Palmer, dopo soli 12 minuti di gioco. La squadra di Guardiola ha vinto aritmeticamente il titolo nazionale per la nona volta nella sua storia dopo che l'Arsenal ieri pomeriggio è uscito sconfitto dal campo del Nottingham Forrest.

Leeds ad un passo dalla retrocessione

Il West Ham, dopo aver conquistato la finale di Conference League, batte in rimonta il Leeds United grazie alle reti di Rice, Bowen e Lanzini: di Rodrigo la rete del vantaggio iniziale dei Whites. La squadra di Allardyce resta ferma al terzultimo posto, fallendo così il sorpasso all'Everton, ed è ad un passo dalla retrocessione. McKennie, il cui cartellino è ancora della Juventus, ha giocato 84 minuti: in caso di retrocessione del Leeds, il centrocampista statunitense tornerebbe a Torino in quanto verrebbe meno l'obbligo di riscatto da parte della società inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...