De Zerbi: "Guardiola il migliore, sentirlo parlare di me è un onore ma..."

L'allenatore del Brighton ha parlato in conferenza alla vigilia della gara contro il City

Da un elogio all'altro. De Zerbi ha risposto a Guardiola in conferenza stampa in vista della sfida tra il suo Brighton e il City. Se per il tecnico spagnolo l'ex Sassuolo potrebbe essere il suo sostituto a Manchester, ecco che non sono mancate le parole al miele dell'alenatore italiano: Pep è il miglior allenatore del mondo. E' un riferimento non solo per me ma per tutti gli allenatori del mondo e sono felice quando lo sento parlare di me. È un onore ma non siamo ancora una grande squadra. Abbiamo passione e dobbiamo dimostrare molto in questa stagione".

Manchester City-Brighton, conferenza De Zerbi

Roberto De Zerbi ha parlato della partita contro il Manchester City: “È molto difficile prepararsi per giocare contro il City. E' la partita più dura e loro vogliono tenere la palla come noi. È una sfida complicata”. Sul rinnovo di Mitoma: “Sono felice per Kaoru e per il prolungamento del suo contratto. E' una notizia molto importante per i tifosi. E' uno dei migliori giocatori della nostra squadra".

In chiusura sulle condizioni dei suoi giocatori: “James Milner è disponibile per iniziare la partita, anche Pascal Gross. Abbiamo due infortuni: Pervis Estupinan e Tariq Lamptey. Jakub Moder ha iniziato a lavorare con il gruppo, il che è un’altra grande notizia. Quando un giocatore perde un anno per infortunio bisogna pensare alle cose umane. Vogliamo aiutare Jakub a tornare. Penso che possa diventare importante per noi. Giochiamo tante partite dopo gennaio e lui può essere un grande giocatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...