Tottenham, pasticcio Udogie: il West Ham vince in rimonta. Newcastle ko

Gli Hammers si impongono in casa degli Spurs di Postecoglou mentre la squadra di Howe viene sconfitta a sorpresa dal West Ham
Tottenham, pasticcio Udogie: il West Ham vince in rimonta. Newcastle ko© Getty Images

Il quindicesimo turno di Premier League si è chiuso con le due sfide che hanno visto il Newcastle affrontare l'Everton in trasferta e il Tottenham ospitare il West Ham. I prossimi avversari del Milan in Champions League sono usciti sconfitti dalla sfida in casa dei Toffees che si sono imposti a sorpresa con il risultato di 3-0. La sfida si è sbloccata solo nelle fasi finali: al 79' McNeil ha aperto le marcature, all'86' Doucoure ha raddoppiato e al 96' l'ex Udinese Beto ha definitivamente chiuso i giochi. Vittoria importantissima per l'Everton che con i tre punti ottenuti oggi esce dalla zona retrocessione, mentre il Newcastle resta al settimo posto in classifica.

Tottenham-West Ham 1-2

Nell'altro match di serata il Tottenham ha ospitato il West Ham senza riuscire a rialzare la testa dopo quattro partite senza vittorie. Gli Spurs, che nell'ultimo turno hanno pareggiato 3-3 contro il Manchester City, hanno perso in casa con il risultato di 1-2 contro gli Hammers. Ad aprire la sfida è stata la squadra di Postecoglou dopo appena 11' con il gol di Romero su assist di Porro. La rete del pareggio arriva in apertura di secondo tempo con Bowen bravo a segnare dopo un doppio rimpallo fortunato. Gli ospiti al 74' completano la rimonta grazie ad una clamorosa disattenzione difensiva dei padroni di casa. Udogie effettua un retropassaggio troppo morbido verso Vicario che non riesce a bloccare il pallone: Ward-Prose prima colpisce il palo e sulla respinta deposita il pallone in rete a porta vuota. Gli Spurs restano così al quinto posto con 27 punti con il West Ham che sale a 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...