L'Arsenal avverte Liverpool e City: vittoria e vetta della Premier!

I gunners battono in casa il Brentford e salgono al primo posto. Domani Klopp ospita Guardiola per il big match di giornata
L'Arsenal avverte Liverpool e City: vittoria e vetta della Premier!© EPA

L’Arsenal non sbaglia, all’Emirates Stadium batte il Brentford e centra l’8º successo consecutivo. Una vittoria firmata Rice e Havertz, e che tiene i gunners con il fiato sul collo del Liverpool. La formazione di Arteta sale infatti al primo posto con 64 punti, in attesa di conoscere l’esito del big match della 28º giornata che vedrà i Reds ospitare il City di Guardiola - attualmente terzo con 62 punti - . Match in programma alle ore 16:45.

Sono i padroni di casa a sbloccare le marcature con l’ex centrocampista del West Ham, che al 19’ colpisce di testa e batte il portiere. Gli ospiti però non ci stanno e trovano il gol del pareggio allo scadere del primo tempo con Wissa (49’). A chiudere i conti ci pensa poi Havertz all’86’ per il 2-1 finale.

I Red Devils tornano a vincere  

Il Manchester United torna a sorridere: dopo le sconfitte contro Fulham (1-2) e City (3-1), i Red Devils piegano 2-0 l'Everton nel 28° turno della Premier League. Alla formazione di Erik ten Hag bastano due calci di rigore, entrambi nella prima frazione di gioco, trasformati da Bruno Fernandes e Rashford per battere i Toffees e volare a 47 punti. Il quarto posto, occupato dall'Aston Villa, che domani alle 14 affronterà il Tottenham in casa, è ora lontano otto punti a dieci partite dalla fine. La squadra di Dyche, invece, resta in posizione pericolosa e porta a dieci le partite senza vittoria: l'ultima successo dell'Everton risale infatti al 16 dicembre, 2-0 in casa del Burnley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...