Haaland recordman: battuto il maggior numero di gol in una stagione di Premier 

La stella del Manchester City continua a segnare senza sosta (raggiunta quota 33), infrangendo il primato di Salah del 2017-18. Nessuno ha fatto meglio in un campionato di 38 partite
Haaland recordman: battuto il maggior numero di gol in una stagione di Premier © Getty Images

Erling Braut Haaland continua a segnare e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nella sfida di Premier League contro l'Arsenal, valevole per la 33esima giornata e vinta per 4-1 con le reti di De Bruyne (doppietta), Stones e appunto Haaland, il norvegese ha toccato quota 33 reti in campionato. Prima di questo gol, il primato apparteneva a Mohamed Salah, che nella stagione 2017-18 toccò quota 32 centri con il Liverpool. Da ieri sera, Haaland ha infranto un altro record di questa straordinaria annata, e non è ancora finita. Tuttava, non è ancora il miglior marcatore in una singola stagione di Premier League, poichè Andrew Cole e Alan Shearer hanno entrambi segnato 34 gol, rispettivamente nel 1993-94 e nel 1994-95. Questi risultati sono stati raggiunti però con 4 partite in più, essendo il campionato composto da 22 club; il che significa che i due attaccanti hanno avuto un vantaggio in più rispetto ad Haaland. Il bomber di Pep Guardiola ha però ancora 6 partite a disposizione per ritoccare il suo personale bottino ed entrare sempre di più nella storia della Premier League e del Manchester City.

Gli straordinari numeri di Haaland: raffica di gol in tutte le competizioni

Il 22enne è stato prolifico sotto tutti gli aspetti, avendo segnato un totale di 49 gol in tutte le competizioni: oltre al suo impressionante bottino in campionato, ha siglato anche 12 reti in 8 presenze in Champions League, 3 in 3 partite di FA Cup e 1 in 2 match di Carabao Cup. La sua prestazione più incrdedibile è sicuramente quella di Champions League contro il Lipsia, match in cui ha messo a segno 5 gol; diventando il giocatore, dopo Lionel Messi, con più reti in una singola partita della competizione. Oltre alla sua efficienza sotto porta, Haaland è riuscito a servire anche numerosi assist ai propri comoagni, due dei quali nel match contro i Gunners, che ha rimesso in discussione il primo posto e quindi il titolo in Premier League (il Manchester City si trova ora a -2 dall'Arsenal, ma con due partite da recuperare). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...