"Scaloni-Argentina, telenovela finita? Il futuro del Ct"

I tifosi dell'Albicelesti sono preoccupati dopo le utime dichiarazioni del commissario tecnico. Le novità in vista della prossima Copa America

Mancano diversi mesi all'inizio della Copa America e a tener banco è la situazione della panchina dell'Argentina. Lionel Scaloni nelle scorse settimane ha messo paura ai tifosi dell'Albiceleste con alcune dichiarazioni criptiche circa il suo futuro. Dopo la vittoria sul Brasile al Maracana il Ct ha fatto intendere di volersi prendere una possibile pausa: "Voglio un po’ di tempo per riflettere perché questa squadra ha bisogno di un allenatore che abbia tutte le energie possibili. Adesso è il momento di fermare la palla e iniziare a pensare. Ho molto a cui pensare questa volta. Questi giocatori ci hanno dato molto e io devo riflettere. Ho bisogno di riflettere perché l’asticella è molto alta". Scaloni, successivamente, ha presenziato durante la cerimonia dei sorteggi a Miami e anche lì non si è sbilanciato ma, secondo alcune voci dall'Argentina, il suo futuro è sulla panchina della nazionale, almeno fino alla Copa America.

Scaloni e il futuro con l'Argentina

Nonostante i tanti dubbi sulle sue parole, da Tyc Sport sembrerebbero sicuri nell'affermare la volontà di Scaloni di voler difendere il titolo conquistato nel 2021 in Brasile. Non a caso starebbero già organizzando la logisitica per le date della competizione, dal 20 giugno al 14 luglio (giorno della finalissima), e stanno valutando alcuni centri d'allenamento ad Atlanta, New Jersey, Miami e Texas. Oltre a questo il Ct starebbe anche organizzando le amichevoli per il mese di marzo, nel periodo in cui ci sarà la sosta delle nazionali. Queste situazioni lasciano positivi i tifosi dell'Argentina nel poter vedere ancora sulla panchina il Ct Scaloni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...