Juve Women, Girelli e non solo: in 19 con le Nazionali

Tutte le bianconere impegnate con le rispettive selezioni: tra Italia, Olanda, Francia e U19 per le qualificazioni agli Europei
Juve Women, Girelli e non solo: in 19 con le Nazionali© Image/Ansa

L'importanza del gruppo della Juventus Women lo si può notare anche dalle convocazioni per le Nazionali. Visto la settimana di riposo non dovendo giocare nella poule scudetto e la vittoria nell'ultima gara giocata contro l'Inter in campionato, le ragazze si uniranno alle rispettive selezioni per giocare alcune partite amichevoli. Non tutte, visto che l'U19 dell'Italia giocherà tre partite fondamentali per la qualificazione ai prossimi Europei di categoria. La Juventus ha diramato tutte le convocate bianconere. 

Juventus, tutte le convocate nelle Nazionali

Il gruppo più folto è senza dubbio quello azzurro, dove ben 12 ragazze vestiranno la maglia dell'Italia. Boattin, Bonansea, Caruso, Cantore, Cernoia, Gama, Girelli, Lenzini e Salvai giocheranno l'amichevole del Tre Fontane contro la Colombia. Roberta Aprile farà parte della selezione U23 mentre Schatzer e Pfattner giocheranno con l'U19 tre sfide importanti contro Grecia, Bosnia e Austria per le qualificazioni ai prossimi Europei. 

Oltre alle azzurre andranno in Nazionale anche Peyraud Magnin con la Francia per le sfide contro Colombia e Canada, dove sarà presente anche l'altra bianconero Julia Grosso. Nell'Olanda non può mancare l'esterno offensivo Beerensteyn per le gare contro Germania e Polonia. Chiude la tornata delle convocazioni il trio della Svezia U23: Nystrom, Duljan e Wilden per le partite contro Spagna e Portogallo. Ben 19 dunque le ragazze della squadra di Montemurro convocate in Nazionale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...