Mondiali femminili, Australia ok all'esordio: 1-0 contro l'Irlanda

Le padrone di casa si impongono grazie ad un calcio di rigore di Catley all'inizio del secondo tempo
Mondiali femminili, Australia ok all'esordio: 1-0 contro l'Irlanda© EPA

Inizia al meglio la nona edizione dei Mondiali femminili per l'Australia. Dopo il successo della Nuova Zelanda nella gara inaugurale del torneo iridato, le padrone di casa si sono imposte contro l'Irlanda con il risultato finale di 1-0. In attesa della sfida tra Canada e Nigeria, dunque, l'Australia si porta in testa alla classifica del gruppo B. Il match è stato quasi a senso unico per tutto il tempo, con l'Australia che già nella prima frazione di gara era andata vicina al gol senza trovarlo.

La partita si è sbloccata all'inizio del secondo tempo, quando al 52' Catley ha realizzato il calcio di rigore che poi si è rivelato decisivo per il risultato finale. Nonostante i tentativi delle avversarie nei minuti conclusivi, l'Australia è sembrata sempre essere in pieno controllo della situazione.

Australia-Irlanda 1-0: tabellino e statistiche

Mondiali femminili, le prossime partite del gruppo B

La sfida tra Canada e Nigeria, per chiudere il primo turno del gruppo, è in programma domani. Per le padrone di casa, invece, il prossimo appuntamento sarà giovedì 27 luglio contro le nigeriane e l'ultima sfida della fase a gironi sarà lunedì 31 luglio quando l'Australia affronterà il Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...