Beerensteyn non dribbla l'eliminazione degli Stati Uniti: "Parlano troppo"

Mondiale Femminile, la giocatrice dell'Olanda e della Juventus Women non le manda a dire alle campionesse in carica
Beerensteyn non dribbla l'eliminazione degli Stati Uniti: "Parlano troppo"© EPA

Lineth Beerynsteyn senza peli sulla lingua: "Gli Usa parlano troppo". La giocatrice della Juventus Women e della nazionale olandese a poche ore dalla gara valida per i quarti di finale dei mondiali femminili non le ha mandate a dire alle colleghe a stelle e strisce.

A quattro anni dalla sconfitta nella finale della precedente edizione del Mondiale, l'Olanda è ancora in corsa per il titolo mentre gli Stati Uniti si sono fermati agli ottavi, eliminati in maniera rocambolesca ai calci di rigore dalla Svezia.

Beerynsteyn, che bordata agli Stati Uniti!

In Australia e Nuova Zelanda sventola ancora la bandiera arancione dei Paesi Bassi ed è stata ammainata quella degli States. Beerynsteyn non ha nascosto la sua opinione in merito al motivo alla base della fine della corsa della star Megan Raphinoe e compagne. In sintesi? Fanno troppe chiacchiere e pochi fatti.

Olanda femminile, Beerynsteyn e il retrescena sugli States eliminati

"Quando ho sentito che erano fuori ho pensato: 'Sì! Ciao!''. Dall'inizio di questo torneo hanno parlato troppo. Stavano già parlando della finale e cose così. Ma io pensavo: 'prima devi conquistarla sul campo, poi puoi parlare'". Detto, fatto. Parole al vetriolo, rilasciate alla BBC, che stanno facendo infiammando i social. Stavolta Beerynsteyn non ha dribblato, nello specifico l'argomento, andando dritta al nocciolo della questione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...