La Serie A torna in campo con il big match Sassuolo-Juventus

Sabato 4 dicembre, alle 14.30, riprende il massimo campionato italiano di calcio femminile con lo scontro al vertice tra la Vecchia Signora e le neroverdi. Domenica, invece, l'attesissimo derby di Milano
La Serie A torna in campo con il big match Sassuolo-Juventus© Juventus FC via Getty Images

Sassuolo - Dopo la sosta per via degli impegni di Coppa Italia e Nazionale, torna l'appuntamento con la Serie A di calcio femminile, che nell'avvio della 10a giornata – previsto sabato 4 dicembre – vedrà sfidarsi alle 12.30 prima Lazio e Hellas Verona, ultime della classe, e a seguire Fiorentina e Pomigliano e Sassuolo-Juventus, con i due match in programma entrambi alle 14.30. Inutile sottolinearlo, riflettori accesissimi sullo scontro al vertice tra le bianconere, prime in classifica a 27 punti, e le neroverdi, seconde a 24 punti. La Juventus di Montemurro, analizzando i dati in possesso, oltre a essere ancora imbattuta in questo campionato con uno score di nove vittorie su nove, ha vinto ben sette delle otto gare disputate contro il Sassuolo, mantenendo la porta inviolata in cinque confronti, inclusi i due più recenti. Ma tornando a marzo 2019, l'ultimo ko della Vecchia Signora in Serie A è arrivato proprio contro il Sassuolo in trasferta: decisiva la rete di Tomaselli nel finale dopo quelle di McSorley e Girelli.

Girelli in gran forma, torna in gruppo Rosucci

Il big match di sabato 4 dicembre, che vede il ritorno sul campo di Rosucci guarita dal Covid, oltre a promettere grande spettacolo risulta essere un bel banco di prova per diverse giocatrici, come l'ex Lenzini o la bomber Girelli, in grande stato di forma e reduce da una strepitosa tripletta con la Nazionale nella gara contro la Romania. Con il primo dei tre gol fatti, la numero 10 ha toccato quota 50 marcature in azzurro, per poi riportarsi il pallone a casa chiudendo la partita di Voluntari concretizzando un rigore allo scadere. Per lei in bianconero, contro il Sassuolo, sono arrivate in tutto cinque reti. Dalla parte opposta, però, occhio a Cantore (in prestito al Sassuolo proprio dalla Juventus e capocannoniere della formazione guidata da Piovani) e la scozzese Clelland, che fino ad ora ha realizzato 4 gol e in cerca dei tre punti per effettuare l'operazione aggancio al vertice.

A Milano è tempo di derby, la Roma gioca con la Samp

La 10a giornata di Serie A di calcio femminile prende il via sabato 4 dicembre, alle 12.30, con Lazio e Verona, la prima ultima in classifica con zero punti e la seconda penultima con un punto. A seguire Fiorentina-Pomigliano e Sassuolo-Juventus, previste alle 14.30. Domenica 5 tocca poi a Sampdoria-Roma, fissata alle 12.30, e al derby di Milano: il fischio iniziale di Milan-Inter è programmato alle 14.30. Alla stessa ora, a conclusione della giornata di campionato, spazio anche a Napoli-Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...