Montemurro-Juve Women, avanti insieme: è ufficiale il rinnovo

L'allenatore è pronto a iniziare la sua terza stagione alla guida del gruppo bianconero: tutti i dettagli e il comunicato del club
Montemurro-Juve Women, avanti insieme: è ufficiale il rinnovo© Juventus.com

La Juventus Women e Joe Montemurro proseguiranno il loro lavoro insieme fino al 2026. L'allenatore delle bianconere ha da poco firmato il contratto che lo lega al club per altre due stagioni, oltre alla sua scadenza naturale dell'accordo (2024). Quella che sta per cominicare è la terza annata alla guida delle Women con cui si è tolto diverse soddisafazioni. 

Dall'ottimo percorso in Champions nel 2021/22 con l'arrivo ai quarti di finale della competizione fino al treble nella stessa stagione con la vittoria di Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Un sodalizio che è pronto a proseguire in vista del nuovo anno per provare a superarsi e tornare a lottare per la conquista del tricolore, nell'ultima stagione perso dietro alla Roma poi battuta in finale di Coppa. 

Montemurro-Juve Women, rinnovo e comunicato

Di seguito il comunicato del club bianconero: "Mister Joe Montemurro rinnova con la Juventus. Il tecnico delle Juventus Women prolunga di due anni il suo legame con la società, mettendo la firma sul rinnovo del contratto fino al 2026. Proseguirà, quindi, quel legame strettosi nell’estate 2021, il lavoro insieme, uniti dalla stessa voglia di ampliare costantemente i propri limiti, spingendosi oltre per essere sempre la versione migliore di sé stessi, valorizzando il talento e costruendo consapevolezze. L’annuncio arriva poco prima dell’avvio ufficiale della stagione, prima della sfida con le kazake dell’Okzhetpes contro cui comincerà la terza spedizione europea guidata da Montemurro. Europa che ha regalato al binomio Juventus-Montemurro alcune delle emozioni più belle. Alla prima esperienza alla guida delle bianconere sono arrivati i quarti di finale, superando un girone di ferro, dimenticando la paura e sostituendola con la voglia di spingersi lì dove non si era mai arrivati. In quella stessa stagione in bacheca Scudetto, Supercoppa italiana e Coppa Italia, per la prima volta conquistati tutti nello stesso anno. Il treble da consegnare alla storia, conseguenza di un’identità di squadra che rappresenta il più bello dei frutti del lavoro svolto. Nell’annata appena conclusa, invece, è arrivata la Coppa Italia al termine di una stagione più complicata, con un cammino europeo ancora da evidenziare. Non è riuscita un’altra impresa in un altro girone difficilissimo, ma percorso, atteggiamento e capacità di fronteggiare colossi europei senza alcun timore sono lì a testimoniare nuovamente la bontà del lavoro. Ora siamo pronti per nuove sfide da affrontare insieme. Congratulazioni, Mister!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...