Serie A, Iachini: «Accordo immediato: Udinese piazza stimolante»

Il nuovo allenatore: «Ci tenevo a ringraziare la famiglia Pozzo e tutta la società, che ha avuto fiducia in me»

UDINE - Dalla panchina del Palermo a quella dell'Udinese. Iachini riparte dopo aver percorso più di 1500 km di distanza. Accordo lampo con il club bianconero. "La società è seria e lavora nel rispetto dei ruoli e degli uomini. Appena ho saputo di questo interessamento ho accettato, nonostante avessi avuto altre richieste. Subito dopo il colloquio avuto con la dirigenza, ho avuto davvero pochissimi dubbi nello sposare questo progetto", ha detto in conferenza stampa il nuovo alllenatore. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULL'UDINESE

GRAZIE AI POZZO - "Ci tenevo a ringraziare la famiglia Pozzo e tutta la società, che ha avuto fiducia in me; ha manifestato apprezzamento per il lavoro che in questi anni abbiamo fatto ovunque siamo stati. E' chiaro che il risultato sportivo che va osservato in quel di Palermo non deve essere limitato all'ultima stagione, ma ai 2 anni e 6 mesi che sono stato lì, con dei record, un buon gioco espresso e la valorizzazione di elementi che ora rappresentano il meglio del calcio italiano. Sono contento di essere arrivato qui, in una piazza stimolante, con un grande stadio e un grande pubblico che merita le giuste soddisfazioni".

LA SQUADRA - "La squadra è composta da ottimi giocatori presi singolarmente. Può essere che non si sia trovata la chimica giusta. C'è stato sicuramente qualcosa che non è andata per il verso giusto, ma ritengo che ci sono degli aspetti su cui andare a lavorare e a valutare bene, perché con uno stadio così e una squadra così devi ottenere più vittorie di quante ne sono state ottenute quest'anno. E' nei nostri obiettivi anche quello di trovare le chiavi giuste per sbloccare magari anche qualche singolo che ha reso meno".

SU DI NATALE - "Totò è stato gran parte di storia dell'Udinese, ma è una domanda che andrebbe girata al Presidente, sottolineando come non ci sia per me nessun problema a un suo ruolo dirigenziale, ci mancherebbe".

VIDEO, DI NATALE: «PARLERO' CON IL PRESIDENTE»

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...