QUOTAZIONE IN CRESCITA
Rolando MANDRAGORA (classe 1997, Crotone) - Quotazioni in crescita (è salita ora a 15 milioni) per uno dei più interessanti prospetti di casa Juventus: parliamo di Rolando Mandragora, 20enne jolly in grado di giocare da centrale di difesa o da mediano, che dopo le 5 presenze in A da giovanissimo nel Genoa è stato lanciato nella mischia anche a Torino da Massimiliano Allegri (4’ nel 4-0 casalingo della passata stagione sullo stesso Genoa). Anche quest’anno è rimasto nel massimo campionato, andando in prestito a Crotone, ma conquistandosi stavolta un ruolo finalmente da protagonista: 15 presenze, un gol e un assist finora per il capitano dell’Italia Under 21 (13 gare giocate e 2 assist con gli azzurrini).
Moises KEAN (classe 2000, Hellas Verona) - Valore di mercato in crescita (17 milioni) anche per il 17enne Moise Kean, attaccante delle nazionali giovanili. Unico “millenial” a essere già andato in gol in Serie A (ha segnato al Bologna in uno dei tre spezzoni di gara concessigli da Allegri, che lo ha fatto debuttre anche in Champions contro il Siviglia), sta adesso trovando spazio nell’Hellas Verona neo promosso (11 presenze e un gol in campionato, più il gettone ieri in Coppa Italia nell’ottavo di finale perso a San Siro contro il Milan).
Federico MATTIELLO (classe 1995, SPAL) - Sta facendo salire il prezzo del suo cartellino infine anche il terzino Federico Mattiello, che dopo le 6 presenze in A collezionate nelle tre stagioni precedenti con Juventus (2) e Chievo (4) sta trovando finalmente continuità d’impiego in prestito alla Spal. Con i neo promossi estensi il laterale bianconero ha finora totalizzato 13 presenze e 2 assist in campionato più 2 presenze in Coppa Italia: adesso vale 7 milioni.