Pagina 3 | Juventus, il CR7-Day: rivivi tutta la giornata

Visite mediche, firma sul contratto che legherà Ronaldo ai bianconeri per le prossime quattro stagioni e poi la presentazione all'Allianz Stadium. Ripercorri la giornata del fuoriclasse portoghese su www.tuttosport.com

Ore 16.28 - Mourinho: «Ronaldo? Adesso uno dei due migliori al mondo gioca in Italia - ha detto lo Special One a Tele Radio Stereo -. La Serie A è tra i campionati più importanti. Le rivali della Juve possono essere stimolato dal suo arrivo per fare meglio. Complimenti ai bianconeri».

Ore 16.15 - Centinaia i tifosi ad attendere CR7 tra cori, bandiere e persino palloncini bianconeri a forma di cuore lanciati in aria da alcuni bambini. In sede è in programma l'incontro con i dirigenti della società per la firma del contratto.

Ore 15.56 - Cristiano Ronaldo è arrivato alla Continassa: ora nel nuovo centro sportivo bianconero il portoghese inizierà a fare conscenza con i suoi nuovi compagni di squadra. Poi il lungo CR7-Day vivrà il suo culmine presso la Sala d'onore Gianni e Umberto Agnelli presso l'Allianz Stadium, dove verrà presentato ufficialmente di fronte alla stampa con giornalisti accreditati da ogni parte del mondo.

Ore 15.43 - Terminate le visite mediche di Cristiano Ronaldo, che è salito su una Jeep grigia ed è ora diretto verso il nuovo centro sportivo bianconero della Continassa. Passando tra le due ali di folla CR7 ha abbassato il finestrino per salutare i tifosi da dentro il veicolo. Una volta salutati i nuovi compagni di squadra il portoghese si sposterà all'Allianz Stadium dove è prevista la presentazione ufficiale.

Ore 15.33 - Il mondo Juve è in fermento per l'arrivo di Cristiano Ronaldo e anche i baby dello 'Juventus Summer Camp' di Folgaria hanno voluto dare il benvenuto a CR7 con una speciale coreografia immortalata dall'alto e postata su Twitter dallo stesso club bianconero.

Ore 15.07 - Dopo un breve pranzo ultimi test per Cristiano Ronaldo, che dopo aver temrinato le visite al J Medical si dovrebbe spostare presso il nuovo centro sportivo bianconero della Continassa dove incontrerà i nuovi compagni. Alle ore 18.30 poi è in programma la conferenza stampa di presentazione all'Allianz Stadium.

Ore 14.09 - Dal Portogallo alla Spagna passando per il Regno Unito per arrivare fino al Sud America: gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Torino e in particolare sul J Medical, dove Cristiano Ronaldo sta completando le visite mediche prima di essere presentato ufficialmente dalla Juventus.

Juventus, Cristiano Ronaldo-day: gli occhi del mondo puntati sul J Medical
Guarda la gallery
Juventus, Cristiano Ronaldo-day: gli occhi del mondo puntati sul J Medical

Ore 13.45 - «Sì, è vero: Mendes mi propose Cristiano Ronaldo e il suo arrivo avrebbe portato un effetto clamoroso a Napoli, ma poi ho pensato: posso mai sacrificare tutta la squadra, tutto il bilancio per lui?». Parole di Aurelio De Laurentiis, presidente dei partenopei intervistato su Radio Kiss Kiss.

Ore 13.25 - Cristiano Ronaldo sarà il quinto acquisto a essere presentato dopo Emre CanPerinJoao Cancelo e Caldara, ma al contrario dei compagni la conferenza non si svolgerà nella sala stampa ma nella più ampia sala d'onore dedicata a Gianni Umberto Agnelli. Ecco così che CR7 rimetterà per la prima volta piede in quell'impianto che lo scorso 3 aprile gli tributò una standing ovation dopo lo splendido gol in rovesciata siglato a Gigi Buffon nell'andata dei quarti di finale di Champions League.

Ronaldo day, al via le visite mediche del portoghese
Guarda il video
Ronaldo day, al via le visite mediche del portoghese

Ore 12.54 - Dopo il sì di Cristiano Ronaldo è lecito aspettarsi un altro colpo della Juventus. Devono pensarla così i bookmaker, almeno a giudicare dalle scommesse aperte sul mercato bianconero dopo l'acquisto di CR7. Roba da stropicciarsi gli occhi, viste anche le quote mediamente basse per obiettivi così prestigiosi. Marcelo, fa sapere Agipronews, è il primo di questi: dopo la terza Champions consecutiva e la partenza del portoghese, l'esterno del Real è il prossimo obiettivo della Juve nelle quote Sisal Matchpoint, che danno l'affare a 2,50. Poco più in alto Diego Godin, il "ripiego" di lusso nel caso in cui partisse Mehdi Benatia. Il sì del difensore uruguaiano si gioca a 2,75, e a 3,00 i quotisti non escludono nemmeno il ritorno di Paul Pogba, fresco di vittoria ai Mondiali. Più difficile l'aggancio a Thiago Silva, mentre il colpo Modric è un sogno da 20 volte la posta.

Cristiano Ronaldo, prima corsa per la Juve
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo, prima corsa per la Juve

Ore 12.45 - Ancora test per Cristiano Ronaldo, che secondo quanto riporta 'Sky Sport' pranzerà all'interno del J-Medical dove le visite mediche termineranno nel primo pomeriggio. Poi il fenomeno portoghese si straferirà presso la sede della Juventus alla Continassa e successivamente all'Allianz Stadium per la conferenza stampa di presentazione. E proprio in direzione Continassa si stanno spostando man mano i tifosi bianconeri giunti in massa questa mattina al J-Medical.

Ore 12.34 - L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha catalizzato l'attenzione del mondo Juventus, ma tra i rinforzi per la prossima stagione c'è anche il centrocampista Emre Can arrivato dal Liverpool. E proprio il tedesco ha voluto dare il 'benvenuto' via Twitter al Pallone d'Oro suo nuovo compagno di squadra con un post scritto in parte in portoghese e in parte in inglese.

Ore 12.23 - C'è anche il 'like' di Marcelo, terzino destro brasiliano del Real Madrid e altro sogno di mercato dei tifosi juventini, su un post Instagram della Juventus con le immagini di Cristiano Ronaldo (suo ex compagno nei 'blancos') al J-Medical.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...