Emery: «Mbappé voleva il Real Madrid già quando io ero allenatore del Psg»

L'attuale tecnico dell'Arsenal, ai parigini dal 2016 al 2018, al programma radiofonico spagnolo El Larguero ha dichiarato: «Abbiamo dovuto parlare di soldi per convincerlo a rimanere»
Emery: «Mbappé voleva il Real Madrid già quando io ero allenatore del Psg»

MADRID - Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile addio di Mbappé al Psg al termine di questa stagione. Il campione del mondo con la Francia a Russia 2018, ha chiesto maggiori responsabilità al club che, però, ritiene Thiago Silva e Marquinhos i leader del gruppo. Per portare via l'ex Monaco dal Psg ci vorrebbero circa 300 milioni, cifra che attualmente solo il Real Madrid potrebbe permettersi. A proposito un possibile trasferimento alle Merengues, Unai Emery, tecnico dell'Arsenal e sulla panchina dei parigini dal 2016 al 2018, intervenendo al programma radiofonico spagnolo El Larguero, ha dichiarato: «Mbappé voleva andare al Real Madrid da quando io ero l'allenatore del PsgHo parlato con suo padre per convincerlo a rimanere al Psg, voleva andare al Real Madrid. Aveva anche delle offerte dal Barcellona - continua Emery -, ??ma siamo riusciti a convincerlo per rimanere a Parigi e abbracciare il progetto del club. Poi abbiamo dovuto parlare di soldi, questo è quello che ha fatto il Psg». 

NEYMAR - Nel corso dell'intervista, l'ex tecnico del Psg ha parlato anche dell'altra stella della formazione di Tuchel , il brasiliano Neymar. «È un giocatore importante e con molte potenzialità. È stato eliminato in Champions League per due anni in maniera molto sfortunata. Credo che il suo genio sia limitato in un campionato con meno competizione, ma è impressionante come calciatore». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...