Marca: "Inter, Psg e City su Messi in caso di addio al Barcellona"

La Pulce si allontana dai blaugrana: solo tre club possono ambire a prenderlo. Koeman però lo frena: "Deve chiudere la carriera con noi"
Marca: "Inter, Psg e City su Messi in caso di addio al Barcellona"© EPA

BARCELLONA (Spagna) - All'indomani dell'incontro in cui Leo Messi ha espresso al nuovo allenatore del Barcellona Ronald Koeman l'intenzione di lasciare i blaugrana, Marca fa il punto sugli scenari di mercato possibili: soltanto Paris Saint-Germain, Inter e Manchester City sembrano in grado di attrarre il campione argentino. Impossibile però cedere Messi a prezzo pieno quindi - sottolinea la testata spagnola - sarebbe necessario un gesto di buona volontà da parte del Barcellona, che potrebbe cedere 'La Pulce' per 100-150 milioni di euro.

"MESSI SI VEDE LONTANO DAL BARCELLONA"

Anche l'Inter è su Messi

Nel Manchester City Messi ritroverebbe l'amico argentino Sergio Aguero e soprattutto Guardiola, con cui si è divertito in campo ai tempi in cui erano assieme al Barcellona. Nel Psg invece 'La Pulce' giocherebbe al fianco di Neymar, di cui aveva chiesto il ritorno in blaugrana nella scorsa estate. L'Inter infine avrebbe a disposizione un budget complessivo di 260 milioni per Messi, tra prezzo d'acquisto e stipendi, più una contropartita tecnica come Lautaro Martinez che piace tanto al Barcellona. 

Koeman: "Messi deve chiudere la carriera qui"

"Ho ancora molti contatti con Pep Guardiola e dice che è fantastico lavorare con Messi. È un vincitore e, se non vince, si arrabbia. Devo assicurarmi che si senta importante. Deve finire la sua carriera qui, perché lo è. Barcellona e il Barcellona sono Messi". Queste le parole del nuovo allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman, in una intervista alla tv olandese Nos, nel corso della quale ha mostrato di avere le idee molto chiare sul Barcellona che vuole, rivelando i suoi piani per Frenkie de Jong e Antoine Griezmann. Come aveva già accennato il giorno della sua presentazione, Koeman prevede di trasferire De Jong come perno di centrocampo. "Il piano è quello di iniziare a giocare con Frenkie de Jong nella posizione in cui ha giocato per l' Ajax e gioca anche per la squadra nazionale", ha detto Koeman. Allo stesso modo Koeman vede Antoine Griezmann, che potrebbe riconquistare la posizione che occupava all'Atletico Madrid: "Non è un esterno tradizionale, quindi devi capire la sua posizione e metterlo in un ruolo che gli si addice, in cui possa mostrare le sue capacità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...