Messi, Minguella sicuro: "Resta al Barcellona al 90%"

L'ex agente del sei volte Pallone d'Oro, sul futuro della Pulce sembra non avere dubbi e dice blaugrana: ecco perchè
Messi, Minguella sicuro: "Resta al Barcellona al 90%"© Marco Canoniero

BARCELLONA (SPAGNA) - Le voci sul futuro di Lionel Messi si rincorrono ma ancora non è chiara quale sarà la sua prossima destinazione. L'ex agente della Pulce, Josep Maria Minguella, ha provato a sciogliere il nodo legato al futuro del sei volte Pallone d'Oro: "Qualcuno ha suggerito che con il ritardo del campionato le date sono cambiate, ma con il passare del tempo ci sono contatti tra i due studi legali e oggi l'entourage di Messi non è così chiaro sulla situazione". Minguella, che qualche giorno fa aveva dichiarato che Messi sarebbe andato all'Inter, fa dietrofront e a questo punto tuona: "C'è una probabilità del 90% che Messi continui al Barça".

Minguella sul futuro di Messi

L'ex agente di Messi spiega poi il perchè della permanenza dell'argentino al Barcellona. Visto il contenzioso tra il calciatore e il club sulla data di scadenza della clausola rescissoria, "nessun club farà un passo avanti per acquistare un giocatore libero, con il rischio che un giorno si possa trovare a pagare 700 milioni di euro". Minguella poi sottolinea: "La Fifa, in caso di conflitto, darebbe al calciatore la possibilità di giocare per il suo nuovo club, ma il Barcellona potrebbe segnalare il giocatore per la duplicazione del contratto. Con la duplicazione dei contratti, la carriera di Messi potrebbe paralizzarsi. Questo fa pensare che i club interessati possano fare un passo indietro"

Juventus, Messi non è una possibilità

Messi vuole l'incontro con il Barcellona

Se Minguella è sicuro della permanenza di Messi al Barcellona, il quotidiano Sport non è dello stesso avviso e riporta di una richiesta di incontro tra il giocatore e il club blaugrana. Messi, secondo il quotidiano spagnolo, avrebbe invitato il proprio entourage a fissare un colloquio con i vertici societari per trattare un'uscita non dolorosa e sotterrare l'ascia di guerra. Una volta risolta la questione sarà più chiaro quello che sarà il futuro di Messi e del Barcellona. Koeman ha infatti necessità di sapere se potrà contrare sul campione argentino o meno e, qualora dovesse andare via, quanti soldi avrebbe da investire sul mercato.

L'Équipe: "Il padre di Messi rivela dove andrà il figlio"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...