Khedira, si va verso la cessione (o risoluzione) a gennaio

Altri lavori in corso del mercato bianconero: con l'addio del centrocampista tedesco ci sarà un risparmio da 5 milioni lordi per i campioni d'Italia

Khedira, si va verso la cessione (o risoluzione) a gennaio© Marco Canoniero

TORINO - Per un Paulo Dybala inchiodato ai propri oneri, onori e... onorari. Ecco un Sami Khedira prossimo ad essere accompagnato alla porta, con un po’ di genuina riconoscenza per quanto fatto in bianconero (soprattuto nella prima parte della stagione) ma senza eccessive profusioni in salamelecchi e cordialità. Tocca badare al sodo più che alle romanticherie, del resto, e in casa Juventus pensano con fastidio ai 5 milioni lordi che sono stati spesi a fondo perduto in questa prima metà di stagione per un giocatore ritenuto non più funzionale e che è stato tenuto drasticamente ai margini proprio con l’idea (per sfinimento) di risparmiare quantomeno i restanti 5 milioni di euro. Il contratto di Khedira scade nel giugno 2021.

Dybala e Ronaldo show, la Juve batte il Genoa a Marassi
Guarda la gallery
Dybala e Ronaldo show, la Juve batte il Genoa a Marassi

Per Khedira da escludere opzioni esotiche o Oltreoceaniche

Dopo alcune ritrosie e battaglie di principio, illusioni e disillusioni, il campione del mondo è entrato nell’ordine di idee di arrendersi all’evidenza dei fatti e delle non convocazioni, ergo cercare - all’alba dei 34 anni - una nuova collocazione onde chiudere degnamente una carriera da top player di livello.

Premier League (Everton), Bundesliga (Stoccarda) più varie ed eventuali altri club europei sono mete papabili. Ma non sono da escludere opzioni più esotiche o Oltreoceaniche: Emirati Arabi, Stati Uniti.

La Juventus sogna la cessione, ma sa bene che un giocatore che guadagna certe cifre ed è in scadenza a giugno ben difficilmente potrà garantire introiti per il cartellino. Sarà già una conquista evitare buone uscite e premi legati alle eventualli vittorie di squadra.

Juve-Porto, Cassano: "É un 'fracaso' se i bianconeri escono"
Guarda il video
Juve-Porto, Cassano: "É un 'fracaso' se i bianconeri escono"

TS League europei

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...