Calciomercato Napoli, per Frattesi tesoretto Demme: Giuntoli in azione

Occhi anche su Laurentié, possibile sinergia con il Sassuolo che continua dopo Raspadori

Finisce il ritiro ad Antalya dopo 12 giorni di allenamenti e due amichevoli, la prima vinta con l’Antalyaspor (2-3) e la seconda in programma oggi (ore 16) contro il Crystal Palace, formazione undicesima in Premier League ed allenata dall’ex campione del mondo Patrick Vieira. Il periodo di preparazione in Turchia si chiude con il bilancio del tecnico Spalletti. «Questa pausa è stata molto preziosa per il Napoli - ha spiegato in conferenza - e ci darà la possibilità di ripartire ancora più forte. C’è chi dice che era meglio non fare il break per il nostro andamento in campionato, invece dico che la squadra doveva tirare il fiato, altrimenti lo avremmo fatto in campo e avremmo potuto pareggiare qualche partita. Saremo una squadra anche più scomoda rispetto all'ultimo periodo. Stiamo meglio, abbiamo lavorato sodo, i calciatori hanno reagito bene alle novità che ho proposto e le valuteremo anche contro un avversario molto forte che gioca in Premier. Vieira sta dimostrando il suo valore anche da allenatore e ha giocatori interessanti come Zaha e il centrocampista Doucouré: dovremo stare attenti al Crystal Palace. Poi completeremo il lavoro al Training Center di Castel Volturno e giocheremo altre partite».

Il Napoli avrà due giorni di riposo e mercoledì il gruppo si ritroverà al centro tecnico, poi, sabato al Maradona ci sarà la kermesse contro il Villarreal degli amici Reina ed Albiol, mentre il 21 a Fuorigrotta arriverà il Lille dal quale De Laurentiis acquistò Osimhen. Oggi contro il Crystal Palace non ci saranno Rrahmani, Sirigu e Demme. A proposito del centrocampista tedesco al centro di una trattativa di mercato con la Salernitana, Spalletti si è detto contento del suo rendimento: «Resterà fermo a scopo precauzionale per un problema muscolare e vogliamo confermarlo fino al termine della stagione. Mi rendo conto che ha avuto meno spazio rispetto alle sue possibilità, però è stato anche infortunato (due mesi di stop e 12 gare saltate). Se dovesse andar via, potremmo anche decidere di non sostituirlo: ho elementi validi che possono fare bene. Vorremmo rimanere così e siamo felici dei professionisti che abbiamo».

Napoli, asse col Sassuolo: Frattesi, ma anche Laurentié

Ma se davvero Demme chiedesse di andare altrove per giocare con maggiore continuità, il ds Giuntoli potrebbe utilizzare il tesoretto messo da parte grazie alle 5 vittorie in Champions ed al passaggio agli ottavi (circa 25 milioni di euro) per anticipare tutti i concorrenti che vorrebbero acquistare Davide Frattesi. Il Napoli proporrà al Sassuolo 20/25 milioni sull’unghia per consegnare a Spalletti il centrocampista classe ’99, in più ottenere anche un’opzione per acquistare a giugno l’esterno d’attacco Laurienté: il 24enne francese, rivelazione di questo campionato, dovrebbe prendere il posto di Lozano che interessa ad alcuni club di Premier e della Liga. Se il club emiliano dovesse giocare al rialzo (il Napoli potrebbe offrire 25 milioni), allora la squadra mercato di De Laurentiis proverà a chiudere direttamente a gennaio con Marcus Thuram, 25enne del Borussia M’Gladbach, ma con il contratto a scadenza giugno 2023. L’attaccante laterale impegnato con la Francia ai Mondiali, piace molto a Giuntoli per la sua abilità nel superare l’avversario. La concorrenza è molta: ci sono anche Juventus e Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...