“Giostra Psg, duello Zidane-Mourinho e non solo: tutti i nomi sul piatto”

Nella lista dei possibili successori del tecnico francese ci sono anche due allenatori di Serie A: ecco chi sono

PARIGI (FRANCIA) - Nonostante l'imminente vittoria della Ligue 1 - secondo trionfo consecutivo e 11° nella storia del club - l'avventura di Christophe Galtier al Psg sarebbe ormai giunta al capolinea. Stando a quanto riportato dal quotidiano francese L'Équipe, infatti, sarebbe già iniziata la ricerca per il successore del 56enne ex Lilla. Via dunque al totonomi. 

Il Psg sogna Zidane, ma occhio a Mourinho

Il sogno rimane Zinedine Zidane, libero da quasi due anni ormai dopo la fine della seconda avventura sulla panchina del Real Madrid. In ballo, però, ci sono altri quattro nomi piuttosto altisonanti. A cominciare da José Mourinho, legato alla Roma da un altro anno di contratto. Dopo il trionfo in Conference League la scorsa stagione, lo Special One insegue il successo anche in Europa League (finale il 31 maggio alla Puskas Arena contro il Siviglia), già vinta con il Manchester United, ma se dovesse arrivare la chiamata del Psg il portoghese, sempre secondo L'Équipe, sarebbe pronto a partire. Ci sarebbe addirittura stato anche un incontro con il suo entourage alcune settimane fa: del tecnico lusitano piace soprattutto il lato molto esigente che è forse quello di cui ha più bisogno uno spogliatoio come quello del Psg, pieno di campioni.

Psg, dubbi su Mourinho: la prima scelta è Zidane

Psg, suggestione Luis Enrique

Il tecnico spagnolo Luis Enrique, accostato nelle ultime ore al Napoli per la sostituzione di Luciano Spalletti, sarebbe per il Psg il successore ideale di Christophe Galtier. Secondo il quotidiano Le Parisien, il nome di Luis Enrique mette d'accordo sia l'azionista, il Qatar, sia il presidente, Al-Khelaifi, sia il direttore sportivo Luis Campos. Questo perché "conosce le star e il loro ego ha la cultura degli spogliatoi di alto livello e in un PSG molto ispanofono (è la prima lingua parlata in squadra) non avrebbe problemi a ritrovarsi".

Psg, ecco gli altri nomi per il dopo Galtier

Altro candidato è Thiago Motta, che proprio nella Primavera del Psg ha mosso i primi passi da allenatore ed è molto stimato dal numero uno del club Nasser Al-Khelaïfi. La poca esperienza in panchina, però, non depone a suo favore. Ma non è finita qui, perché c'è chi spinge anche per Marcelo Gallardo, una stagione da calciatore al Psg e desideroso ora di misurarsi col calcio europeo dopo la lunga e vincente esperienza al River Plate. Infine un profilo a sorpresa come Abel Ferreira, 44enne tecnico portoghese del Palmeiras, ex Braga, da tempo su taccuino di Luis Campos. Chi sarà il nuovo allenatore del Psg rimane un punto interrogativo, di certo, però, il tempo di Galtier sotto la Torre Eiffel è finito. 

Thiago Motta al Psg? Da Ancelotti a Nagelsmann: le panchine bollenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...