Ten Hag, la Champions non basta: la strigliata allo United sul mercato

I Red Devils vincono 4-1 contro il Chelsea e accedono alla fase a gironi, ma il tecnico non è soddisfatto: "Siamo lontani dal comptere per il titolo"
Ten Hag, la Champions non basta: la strigliata allo United sul mercato© EPA

Il Manchester United si qualifica alla fase ai gironi della Champions League 2023-2024, grazie al successo per 4-1 sul Chelsea. I "Red Devils" tornano nella massima competizione europea grazie alle reti di Casemiro e Martial nel primo tempo e Bruno Fernandes e Rashford nella ripresa. Il tecnico Ten Hag però non è pienamente soddisfatto: "Buona la qualificazione in Champions League, ma vorrei altri giocatori per competere più in alto". Frase diretta e che non lascia a varie interpretazioni, l'allenatore vuole arrivare al livello dei cugini del Manchester City. Secondo Sky Sports, il tecnico ha dichiarato: "È una buona base su cui costruire, ma gli standard devono salire e gli acquisti devono aumentare. Dobbiamo lavorare in estate per migliorare la squadra. Vogliamo competere per il titolo, ma farlo nel modo giusto. Ora siamo lontani, dobbiamo lavorare molto per avvicinarci, e abbiamo bisogno di giocatori migliori per farlo".

Ten Hag lancia un segnale alla società

Si vociferava di un interessamento per Harry Kane, Declan Rice e Mason Mount. Ten Hag ha smentito inoltre la possibilità di acquisto di Neymar da parte del Manchester United. Il commento a fine partita dell'allenatore olandese: "Siamo nella giusta direzione, ma non è ancora abbastanza. Siamo tornati in Champions League ed è un passo importante, perchè se vuoi essere una grande squadra e avere successo devi ambire a certi palcoscenici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...