Marsiglia, Zidane, Gallardo e Tudor: che cosa sta succedendo in Francia

S'intreccia il destino di tre ex Juventus, con il presidente dell'Olympique Pablo Longoria alla ricerca del sostituto del croato, mentre il franco-algerino punta sull'argentino: i dettagli
Marsiglia, Zidane, Gallardo e Tudor: che cosa sta succedendo in Francia© Getty Images/Ansa/Ag.Liverani

MARSIGLIA (Francia) - "Marcelo Gallardo è a un passo dalla panchina dell'Olympique Marsiglia". È quanto riporta il quotidiano argentino Olé, secondo cui l'ex calciatore del Psg sarebbe pronto a tornare in Ligue 1 - stavolta nelle vesti di allenatore - "entusiasta all'idea di lavorare con calciatori del calibro di Alexis Sanchez e Dimitri Payet". Il presidente del club della Costa Azzurra Pablo Longoria, in passato osservatore della Juventus, è infatti alle prese con la delicata sostituzione di un'altra vecchia conoscenza della società torinese, Igor Tudor. In questa contesto a 'tinte bianconere' s'inserisce una leggenda come Zinedine Zidane, che in una recente intervista ha dato il proprio benestare all'arrivo dell'argentino.

Zidane-Longoria-Tudor, intreccio fra ex Juve: Gallardo verso l'OM

Anche se in Francia Zidane ha vestito soltanto la maglia del Bordeaux, prima di passare alla Juventus e poi al Real Madrid, il suo legame con il club della sua città natale, Marsiglia, è stato sempre particolarmente forte. Dopo essere stato anche accostato alla panchina del club, l'ex fuoriclasse della Francia Campione del Mondo nel 1998 ha 'caldeggiato' l'arrivo di Gallardo: "Marcelo è una buona opzione", sono state le sue parole. Sulle colonne di Olé, poi, si legge come l'account Twitter dell'OM in lingua spagnola abbia dato qualche 'anticipazione' circa un imminente arrivo dell'ex Psg sulla propria panchina, pubblicando prima una bandiera argentina e poi la foto di un pollo (non a caso Gallardo, da calciatore, era soprannominato proprio El Pollo), salvo poi rimuovere entrambi i post. 

Da Zidane a Conte, la Top 10 degli allenatori liberi: chi torna in panchina?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...