Barcellona, è fatta per l’ex obiettivo Juve: ufficialità in arrivo

Il club azulgrana è pronto per annunciare il colpo di mercato seguito da tempo dai bianconeri
Barcellona, è fatta per l’ex obiettivo Juve: ufficialità in arrivo© Getty Images

Il Barcellona si prepara ad ufficializzare l'arrivo di Vitor Roque. I blaugrana hanno raggiunto l'intesa con l'Atletico Paranaense e l'attaccante e tutto è stato definito nei minimi dettagli. Il Barça, secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, pagherà 30 milioni fissi, più 31 milioni di bonus variabili, col club brasiliano che si è anche riservato il 20% su una futura cessione.

Il classe 2005 firmerà un contratto fino a giugno 2030 e avrà una clausola rescissoria di 1.000 milioni di euro. Vitor Roque arriverà a Barcellona una volta terminata la stagione con la sua attuale squadra, ovvero a fine dicembre. Un prezioso acquisto per il futuro azulgrana con il giovane brasiliano che era finito sul taccuino dei grandi club europei, in particolare quello della Juventus.

Vitor Roque va al Barcellona

Ad inizio anno il talento dell'Atletico Paranaense si era messo in mostra con la nazionale brasiliana nel Sudamericano Under20 con una doppietta all'esordio contro il Perù, poi un'altra rete nel secondo match fino alle giocate da protagonista che lo hanno portato alla conquista del titolo contro l'Uruguay. La Juventus ha sempre osservato da vicino le prestazioni del gioiello verdeoro con il suo agente che avvea dichiarato: "C'era già una proposta, ma è stata respinta. C'era un club inglese, non voglio fare nomi, un club spagnolo che aveva già fatto un'offerta, uno italiano". Insomma Vitor Roque era un obiettivo di mercato bianconero, ma alla fine ha scelto il Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...