Sergio Ramos torna a Siviglia: il motivo commuove

Il difensore ha deciso di tornare a casa dopo lo svincolo dal Psg di giugno: le prime parole dello spagnolo
Sergio Ramos torna a Siviglia: il motivo commuove© EPA

"Certi amori fanno dei giri immensi e poi... ritornano". Una frase che calza a pennello per quanto riguarda la scelta che è stata fatta da Sergio Ramos. In un tempo in cui il vil denaro la fa da padrone, basta vedere il mercato arabo in questa sessione estiva, l'ex Real Madrid e Psg ha dato ascolto al suo cuore. A distanza di 18 anni il centrale è tornato dove tutto ebbe inizio, ovvero il Siviglia.  Un paio di mesi da svincolato in attesa di fare la sua scelta. La volontà di tornare a casa, dove è cresciuto e dove ha mosso i primi passi verso la storia. Mercato chiuso, le sirene dalla Turchia (Galatasaray) e dall'Arabia Saudita con l'Al-Ittihad a spingere con un contratto importante e poi il volo privato per Siviglia.

Volto felice e sorridente, ad accoglierlo anche diversi tifosi per salutarlo e rivederlo da vicino da quel lontano 2005 quando, giovanissimo, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso col Real Madrid. Il suo curriculum parla chiaro: Scudetti, Champions, Coppe Nazionali, Europeo e Coppa del Mondo con la Spagna. Una bacheca di trofei infinita per un grande campione che ha scelto di voler tornare a casa per concludere la sua carriera. Una volta atterrato ha rilasciato anche alcune dichiarazioni con i motivi del suo ritorno.

Sergio Ramos-Siviglia, le parole

Sergio Ramos ha parlato al suo arrivo all'aeroporto di Siviglia dove è atterratto con un volo privato da Madrid. "Sono emozionato. È un giorno speciale, tornare a casa lo è sempre" - ha detto il centrale spagnolo - . "Adesso dobbiamo fare le visite mediche, io aspetto da qualche mese, ma sono felice di tornare e di unirmi al più presto alla squadra. Avremo tempo per la presentazione, volendo tornare a casa non aveva senso andare altrove senza fermarsi qui, era un debito che avevo verso mio padre, verso mio nonno, verso il 'sevillismo' e verso Puerta - suo ex compagno e amico scomparso a 23 anni dopo un arresto cardio-respiratorio durante la sfida tra Svigilia e Getafe nel 2007 - . Tante cose hanno significato moltissimo e penso che fosse giunto il momento di tornare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...