Conte-Napoli, Perinetti: "Vuole i campioni? Ma vi ricordate la sua Juve?"

Il direttore tecnico dell'Avellino, ex dirigente degli azzurri e dei bianconeri, ha parlato della possibilità che il tecnico salentino accetti la corte di De Laurentiis: le dichiarazioni

"In Italia siamo abituati a parlare sempre al netto degli stipendi, ma all'estero se ne parla al lordo e questo può far scalpore se si sentono certe cifre. Conte? Con lui ho fatto un percorso, gli ho dato delle possibilità e sapevo fosse un predestinato. Non voglio creare equivoci, la famiglia Conte mi è stata vicinissima nella mia recente disgrazia, soprattutto la moglie. Quindi i nostri discorsi vertono su altri concetti e non parliamo di calcio". Sono le parole, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal, del direttore tecnico dell'Avellino Giorgio Perinetti, ex dirigente, tra le altre, di Roma, Napoli e Juventus.

Le vittorie di Conte

"Io però faccio delle valutazioni, Conte viene descritto sempre come uno scomodo, ma ha un carattere deciso sia nei confronti dei media che nei confronti della sua società. È molto netto, ma è molto chiaro. Non è vero che chiede sempre i campioni. Quando vinse a Bari aveva una squadra che era un'outsider. A Siena la stessa cosa, vinse ma non da favorito. Poi alla Juventus arrivò con una squadra che arrivò settima in Italia. Ha vinto al Chelsea, all'Inter e non è vero che chiese giocatori stratosferici. Conte vuole partecipare alla costruzione della squadra, ma non è uno che impone le sue idee", prosegue Perinetti.

Conte e l'opzione Napoli

"Metodi d'allenamento? Si dice che faccia faticare molto la squadra e su questo sono anche d'accordo e l'allenamento dev'essere mirato perchè oggi si gioca ad alta intensità. È un passionale, Napoli e Roma sono piazze che per lui sarebbero un punto d'arrivo. Il calcio italiano gioverebbe del suo ritorno in Italia. De Laurentiis? Mi ha lasciato qualche perplessità ultimamente, ma uno che pendeva dalle labbra di Benitez potrebbe fare lo stesso anche con Conte. L'avventura a Napoli può stuzzicare Conte dal punto di vista emotivo, chi lavora per il Napoli sa che è una sorta di missione e non solo un lavoro, poi la squadra può essere rinforzata e può essere molto attirato dalla proposta di De Laurentiis", conclude Perinetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...