"Barcellona, Lewandowski in pensione: il nuovo centravanti è a Liverpool"

Il polacco verso l'addio a giugno: prende troppo e non è più nei piani del club, esattamente nella stessa condizione in cui si trova chi dovrebbe sostituirlo e che ora è in Premier...

Il futuro al Barcellona di molti calciatori è in bilico, e a dar man forte a questa situazione di instabilità è il fair play finanziario, con il club blaugrana tenuto a rispettarne le direttive. Tra i tanti volti noti - Raphinha e Vitor Roque- il principale indiziato a lasciare la Catalogna è proprio Robert Lewandowski, leader nella classifica degli stipendi sostenuti dal club. L'attacco blaugrana potrebbe presto salutare il centravanti polacco per far fronte ai paletti imposti dal fair play finanziario e rispettare il tetto salariale di poco più di 203 milioni di euro imposto dalla Liga. I candidati a prendere le redini di Lewandowski non mancano e tra tutti spicca il nome di Darwin Nunez, attualmente in forza al Liverpool. Il centravanti uruguaiano ha uno stipendio nettamente inferiore a quello percepito dall'attuale numero 9 del Barcellona, motivo per cui fonti sudamericane sembrerebbero molto convinte del suo potenziale approdo in Catalogna.

Numeri e statistiche di Nunez

L'attaccante del Liverpool ha siglato 11 goal e 7 assist in 34 partite con i Reds in questa stagione, guadagnandosi l'ironico appellativo di "Andy Carroll uruguaiano" dai suoi tifosi per la poca cattiveria manifestata sotto porta. Riflettori puntati dunque su Darwin Nunez, chiamato a migliorare il suo attuale ruolino di marcia, con la il cellulare del Barca che sembra pronto a squillare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...