Estevao-Chelsea, è fatta: cifra monstre! Ma prima potrebbe giocarci contro

Il talento del Palmeiras si accaserà ai Blues: ecco quando è previsto il suo arrivo in Premier League

Un nuovo giovanissimo talento brasiliano è pronto a sbarcare in Europa. Se tra qualche mese sarà Endrick ad accasarsi al Real Madrid, successivamente toccherà ad un altro giovane calciatore del Palmeiras approdare nel Vecchio Continente: si tratta di Estevao Willian, una volta chiamato Messinho, che si trasferirà al Chelsea. Ma quando vestirà la maglia del Blues? E quanto è costato il suo trasferimento?

Estevao dal Palmeiras al Chelsea: cifra monstre 

Estevao arriverà a Londra per una cifra che, tra parte fissa e bonus, sarà di 350 milioni di reais, ovvero circa 62 milioni di euro. Una cifra enorme, ma nelle case del Palmeiras finirà soltanto il 70%: il restante 30% del cartellino, infatti, è di proprietà della famiglia del classe 2007, che quindi otterrà dal trasferimento poco più di 18 milioni di euro.

In realtà nel contratto del calciatore col club brasiliano era prevista una clausola rescissoria, valida per l'estero, di 45 milioni e da versare in'unica soluzione. Ma poiché il Chelsea salderà quanto dovuto in più 'rate', si è trovata una via alternativa, che consentirà sì ai londinesi di pagare con comodo, ma al Plameiras e alla famiglia del calciatore di guadagnare di più. Quando sarà possibile vedere Estevao con la maglia del Chelsea?

Sfida al Chelsea prima dell'arrivo?

Il fantasista sbarcherà in Europa soltanto dopo aver compiuto 18 anni, esattamente come successo nell'affaire Endrick-Real Madrid: dunque Estevao andrà via dal Brasile a metà del 2025. C'è un però: nell'accordo con il club inglese, il Palmeiras ha ottenuto che prima di partire giochi con il suo attuale club il Mondiale per club Fifa che si disputerà negli Stati uniti proprio nell'estate nel 2025, e al quale prenderà parte anche il Chelsea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...