Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e la Juventus ha messo duramente il piede sull'acceleratore. Dopo la trattativa ormai conclusa con la Fiorentina per Nico Gonzalez, pronto a vestire bianconero, ora Giuntoli ha raggiunto l'accordo anche con il Porto per Conceicao. Il giovane attaccante portoghese domani svolgerà le visite mediche a Torino e poi metterà la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. La fumata bianca è arrivata sulla base di un prestito oneroso a 7 milioni più 3 di bonus. Il suo arrivo a Torino è previsto per domani sera.
Conceicao alla Juve: un'altra ala per Motta
Il suo arrivo era nell'aria dopo la mancata convocazione da parte dell'allenatore del Porto per il match contro il Rio Ave. Ora è diventato realtà. Giuntoli ha regalato un'altra ala offensiva (classe 2002) e con tanto potenziale a Thiago Motta. L'allenatore bianconero nel match d'esordio contro il Como ha dimostrato quanto sia importante quel ruolo nelle sue disposizioni tattiche e avere più soluzioni comporta più imprevedibilità, soprattutto se sulla trequarti dovesse giocare Yildiz anche nelle prossime sfide, in attesa di capire il futuro di Koopmeiners. Intanto, dopo Weah e Thuram, un altro figlio d'arte è pronto ad abbracciare la Serie A e la Vecchia Signora.
Ma perché un prestito secco così oneroso? In primis perché nei 7 milioni sarebbe compreso già l'ingaggio del calciatore, ma non solo. Nel contratto che Conceicao ha con il Porto ci sarebbe una clausola per il 2025: 30 milioni se attivata entro il 15 luglio, 45 milioni se attivata successivamente a quella data. Nel caso in cui tutto andasse per il meglio e la Juve decidesse di acquistarlo tra 12 mesi, potrebbe farlo ad una cifra già stabilita. Visto l'esborso per il prestito così elevato è più che probabile che i due club abbiano già stabilito un'intesa per un eventuale acquisto a titolo definitivo il prossimo anno. Investendo già adesso per così tanto per un prestito di 12 mesi, i bianconeri hanno evidentemente palesato quanto credano nelle qualità del ragazzo.