Jadon Sancho è il nome che più sta infiammando il calciomercato internazionale in questi ultimi giorni di trattative. L'esterno inglese classe 2000 è infatti in uscita dal Manchester United, dopo essere stato messo ancora una volta fuori squadra da Ten Hag, e su di lui ci sono gli interessi di Juventus e Chelsea. Proprio di questo ha parlato l'allenatore dei Blues Enzo Maresca nella conferenza stampa di vigilia del preliminare di Conference League contro il Servette.
Chelsea, Maresca: "Sancho potrebbe aiutarci"
L'allenatore dei Blues ha risposto così alle domande sul possibile arrivo di Jadon Sancho a Londra: "Come ho detto non dobbiamo ingaggiare un calciatore tanto per farlo, ma se possiamo ingaggiare un giocatore che possa aiutarci allora sono d’accordo. Jadon non è un nostro calciatore, ma lo conosco bene avendo passato molti anni nel City. Vedremo cosa succederà. Al momento la cosa principale è concentrarsi sul campo e sul lavoro per migliorarci. Non possiamo controllare il mercato, siamo molto vicini alla fine della finestra e possono succedere molte cose".
Maresca scarica Sterling: "Non mi piace"
Se Sancho dovesse arrivare al Chelsea, lo farebbe in uno scambio che coinvolgerebbe Raheem Sterling. Maresca ha quindi voluto chiarire proprio la situazione dell'ex City: "È un ragazzo fantastico, ma l'unica cosa da dire è che ogni allenatore ha un'idea diversa. Non è il tipo di esterno che mi piace... questo non toglie nulla al suo valore, la storia e i numeri parlano per Raheem. Preferisco essere onesto con i giocatori. Quelli che non sono coinvolti non lo saranno e non otterranno minuti se rimangono. Non so cosa succederà quando la finestra si chiuderà se saranno ancora qui. Quelli che otterranno minuti sono quelli che penso possano aiutarci".