Termina l'avventura in bianconero per Mattia De Sciglio. La società ha annunciato il prestito del difensore classe '92, che continuerà la stagione con la maglia dell'Empoli. Il giocatore si congeda dunque con il club dopo 6 stagioni. La Juve si accollerà parte dell'ingaggio per un ammontare di 1.5 milioni. Arrivato a Torino nel luglio 2017, in forza alla Juve De Sciglio ha accumulato 117 presenze complessive, con un bilancio di 2 gol - l'ultimo a gennaio 2022 contro la Roma quando firmò il definitivo 4-3 - e 4 assist. Questi invece i trofei vinti con la Vecchia Signora: 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.
Addio De Sciglio: il messaggio della Juve
"Oggi salutiamo Mattia De Sciglio, che va a giocare in Toscana, all’Empoli. Mattia è un giocatore che ha dato tanto alla Juventus nei suoi anni in bianconero, dimostrando professionalità, dedizione e grande spirito di squadra. Dal suo arrivo a Torino nel 2017, De Sciglio ha collezionato oltre 100 presenze con la nostra maglia, contribuendo in modo significativo ai successi della squadra, tra cui la conquista di 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Esterno di grande esperienza, capace di adattarsi su entrambe le fasce, Mattia ha sempre messo al primo posto il bene della squadra, giocando con costanza e determinazione ogni volta che è stato chiamato in causa. Ora inizia per lui una nuova avventura all’Empoli. In bocca al lupo, Mattia!". Così il club toscano, ha dato ufficialmente il benvenuto al nuovo rinforzo: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio".
Juve: le cessioni in difesa
Il passaggio all'Empoli di Mattia De Sciglio, è l'ultima operazione prevista nel piano cessioni di Cristiano Giuntoli, intervenuto nel settore difensivo accordandosi per i prestiti di De Winter al Genoa, di Rugani all'Ajax e di Facundo Gonzalez al Feyenoord, e per le cessioni a titolo definitivo di Huijsen al Bournemouth e di Frabotta al West Bromwich. Una rifondazione iniziata già con l'addio ad Alex Sandro al termine della scorsa stagione - l'ex bianconero ha iniziato una nuova avventura in Brasile - .