"Ancora il mio cervello si rifiuta di pensare come un ex calciatore". Qualche giorno fa, prima di Juve-Napoli, Szczesny ha ricevuto il pasillo d'onore da tutto l'Allianz. L'ultimo saluto dei tifosi bianconeri al portiere polacco dopo sette anni a difendere la porta e diventare un idolo della piazza. L'addio ha lasciato tutti senza parole ma la decisione è stata quella di smettere con il calcio giocato. Nonostante lui stesso abbia detto di trovare difficoltà a pensare (e pensarsi) come un ex calciatore. E infatti potrebbe essere clamorosa la scelta del Barcellona dopo l'infortunio di Ter Stegen.
Szczesny-Barcellona, la situazione
Dalla Spagna hanno fatto il nome del portiere polacco. Szczesny è stato messo da El Chiringuito Tv come possibile colpo dagli svincolati per sopperire alla lunga assenza del portiere tedesco. Un nuovo infortunio al ginocchio per Ter Stegen, il terzo in carriera, e una stagione praticamente finita nonostante sia iniziata da poche settimane. La società per il momento sta facendo le sue valutazioni e le opzioni sono due: la prima è quella di restare così con Inaki Pena e i due giovani della Masia oppure andare sul mercato degli svincolati e prendere un profilo d'esperienza da poter affiancare ai ragazzi.
Keylor Navas, Masip, Badia o Karius sono stati i primi nomi a circolare nelle scorse ore, ma dalla Tv spagnola è uscito anche quello di Szczesny perchè nonostante abbia già mandato un messaggio di addio sui social, ha chiuso la sua avventura calcistica da pochi mesi. Al Barcellona, inoltre, potrebbe essere convinto dal compagno di nazionale, Robert Lewandowski. Una situazione difficile, ma c'è da registrare l'interessamento dei blaugrana per il portiere polacco.