Mbangula saluta la Juve, c'è l'accordo col Werder Brema: quanto incassano i bianconeri

L'esterno belga lascia il club bianconero dopo quattro anni e vola in Bundesliga

TORINO - Il futuro di Samuel Mbangula è molto vicino dall'essere risolto. Il centrocampita della Juventus è infatti a un passo dal firmare con il Werder Brema e trasferirsi in Bundesliga. Tra la squadra tedesca e i bianconeri si erano incrementati i contatti nell'ultima settimana e adesso sembra essere arrivata la fumata bianca: secondo uanto riportato dalla Bild, nelle casse del club bianconero arriveranno circa 10 milioni di euro più 3 di bonus.
L'esterno belga avrebbe già accettato un contratto di 5 anni (fino al 2030) dopo aver rifiutato, qualche giorno fa, l'offerta del Nottingham Forest che voleva portarlo in Premier League. Mbangula è stato messo alla porta dalle scelte di Tudor che l'ha utilizzato col contagocce da quando è arrivato sulla panchina della Juventus.

Mbangula da jolly di Motta a esubero con Tudor

Da jolly con Thiago Motta, Mbangula è finito in seconda fila con Tudor e si appresta a lasciare la Juve per approdare in Bundesliga. Il classe 2004, grande rivelazione dello scorso campionato, quando sulla panchina bianconera c'era allenatore brasiliano, aveva messo a segno il suo primo gol in maglia bianconera nel giorno dell'esordio in campionato contro il Como. Nel corso dell'anno ha segnato gol importanti come quello allo scadere contro il Bologna. In totale ha realizzato quattro reti e quattro assist, considerando tutte le competizioni. Ma dopo l'addio di Thiago, il belga ha visto poco il campo considerando che Yildiz è stato spostato nel suo ruolo dal tecnico croato.

WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calciomercato