Hojlund, Premier all'assalto Atalanta: Manchester United in pole

I Red Devils accelerano e sorpassano il Chelsea: Ten Hag vuole il gioiello danese della Dea per l'attacco del prossimo anno
Hojlund, Premier all'assalto Atalanta: Manchester United in pole© /Agenzia Aldo Liverani Sas

La Premier League prepara l'assalto a Rasmus Hojlund con il Manchester United in pole per accaparrarsi le prestazione dell'attaccante dell'Atalanta. Secondo i media inglesi, il gioiellino danese della Dea sarebbe nel mirino dei Red Devils che in estate vorrebbero portarlo ad Old Trafford insieme ad Harry Kane. Ten Hag, dopo la sua prima annata con lo United, è intenzionato a trovare l'attaccante giusto per la fase realizzativa, punto debole di questa stagione. Oltre a Kane, lo United sarebbe intenzionato a sborsare circa 40 milioni per strappare Hojlund da Bergamo. Con le sette reti in 29 partite sotto la guida di Gasperini, il classe 2003 ha attirato l'attenzione anche a livello internazionale, segnando cinque gol in quattro presenze con la Danimarca e mettendo in mostra le sue abilità in area di rigore.

Hojlund nel mirino dello United

Ten Hag vuole dunque rafforzare il reparto offensivo al momento composto da Marcus Rashford, Anthony Martial e Wout Weghorst per provare l'assalto alla Premier League nella prossima stagione. La concorrenza è tutta inglese con il Chelsea che vorrebbe continuare ad investire sui migliori giovani di tutta Europa, ma su Hojlund lo United ha deciso di accelerare. Dal lato Atalanta è stato lo stesso Gasperini ad ammettere che le probabilità di trattenere Hojlund non sono molto alte: "Dal punto di vista tecnico e in altre aree, ho visto pochissimi attaccanti forti come lui a 20 anni. Ha notevoli margini di miglioramento, per esempio in aria, dentro l'area o con il passaggio finale. Una volta che emerge questo tipo di giocatore, i migliori club europei in genere si lanciano con offerte difficili da rifiutare per una squadra come l'Atalanta". Tutto ancora da decidere in un mercato estivo che promette fuochi d'artificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...