Ufficiale, Fabbian al Bologna. Ma l’Inter ha la clausola di recompra

I rossoblu hanno comunicato l'acquisto del fantasista italiano: i dettagli e la nota della società
Ufficiale, Fabbian al Bologna. Ma l’Inter ha la clausola di recompra

Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Fabbian dall'Inter. La mezzala, che era stata inserita anche nella trattativa poi saltata per arrivare a Samardzic, arriva a titolo definitivo, dopo l'anno in prestito alla Reggina. Operazione da 5 milioni più clausola di ricompra in favore dei nerazzurri fissata a 12 milioni.

Con gli amaranto ha fatto il salto di qualità ed è migliorato in entrambe le fasi di gioco. In Serie B nello scorso campionato ha realizzato 8 gol e 1 assist in 36 partite. Un giocatore che potrebbe sposarsi molto bene nello scacchiere di Thiago Motta.

Bologna, ecco Fabbian: il comunicato

Questa la nota della società: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Fabbian. Mezzala veneta classe 2003 reduce da un campionato da assoluto protagonista in Serie B con la Reggina, Giovanni – scuola Padova, poi Inter dai 15 anni in su – è un centrocampista che si esalta negli inserimenti, ha enorme talento nel giocare senza il pallone e grande intensità difensiva nell’aggressione e nei duelli corpo a corpo per recuperare palla.

Colonna della Primavera nerazzurra di Christian Chivu, alla prima stagione fra i “grandi” lo scorso anno ha immediatamente dimostrato il proprio valore: in Calabria con Inzaghi lo si è scoperto abile in entrambe le fasi del gioco, partecipe nella costruzione della manovra sia in possesso basso, che sulla trequarti dove è molto bravo a ricevere tra le linee, e habituée dell’inserimento aereo. Segna spesso di testa con ottime scelte di tempo e fa valere la sua buona fisicità, contribuendo al primato della Reggina che ha retto per diversi mesi nella fase iniziale del campionato. Nel frattempo frequenta tutte le Nazionali giovanili con profitto, e a marzo 2023 esordisce in Under21 del ct Nicolato nel successo sull’Ucraina".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...