Karlsson, ufficiale al Bologna: altro talento per Thiago Motta

I felsinei hanno comunicato l'acquisto dell'ala svedese: arriva a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar
Karlsson, ufficiale al Bologna: altro talento per Thiago Motta© sito ufficiale Bologna

Altro rinforzo in attacco per Thiago Motta. Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Jesper Karlsson dall'AZ Alkmaar. L'ala offensiva arriva a titolo definitivo. La scorsa stagione ha realizzato 9 gol e 4 assist in Eredivise.

Il classe 1998 può giocare su entrambi i lati, ma si esprime meglio partendo dalla sinistra ed entrando dentro il campo. Il giocatore troverà la concorrenza di Ndoye, altro ragazzo promettente. I felsinei hanno aggiunto alla rosa giocatori futuribili, come anche Fabbian, per dare maggiore valore al progetto. Sarà poi il campo a dare il verdetto definitivo.

Bologna, ecco Karlsson: il comunicato

Questa la nota della società: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson. Decimo calciatore svedese della storia del club, Jesper è un esterno offensivo classe ’98 di grande tecnica e fantasia, esplosività nelle gambe e notevole velocità. Ala versatile, capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie, dopo i primi approcci fra i professionisti al Falkenberg e le quattro stagioni di sviluppo all’Elfsborg, è col passaggio nei Paesi Bassi all’AZ che si fa conoscere dagli appassionati di tutta Europa. Ad Alkmaar entra immediatamente nel tridente d’attacco e per tre anni è un pilastro di una delle formazioni più competitive della Eredivisie. Ottimo tiratore di piazzati, vanta un bagaglio tecnico tale da renderlo spesso imprevedibile e dimostra subito grande confidenza col gol. Coraggioso e sfrontato, ama prendersi la responsabilità della giocata importante dentro e anche fuori area. Partecipa, fra reti ed assist, a quasi la metà delle marcature totali della squadra dal 2020 al 2023, gioca le coppe europee, esordisce in Nazionale e si fa apprezzare da importanti club del continente diventando ad ogni sessione di calciomercato uno dei nomi più gettonati. Chiude l’esperienza olandese con 46 gol totali fra campionato e coppe in 123 apparizioni."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...