Vicario, irrompe il Tottenham! Super offerta all'Empoli, tutti i dettagli

Il portiere degli azzurri è pronto a volare in Inghilterra con un trasferimento record per il club toscano, pronto a battere cassa
Vicario, irrompe il Tottenham! Super offerta all'Empoli, tutti i dettagli© Getty Images

Guglielmo Vicariò è vicino al Tottenham. Dopo l'intesa verbale tra Spurs ed Empoli si attende l'offerta scritta da parte del club inglese: il portiere è a un passo dal trasferirsi in Inghilterra per 20 milioni di euro.

Vicario al Tottenham: salvo colpi di scena sarà la cessione più importante di sempre, in termini economici, realizzata dall'Empoli. Arrivato in azzurro a titolo definitivo nel 2022 dal Cagliari per 8,5 milioni di euro, Vicario si appresta a salutare a più del doppio del valore per il quale è stato acquistato.

Vicario al Tottenham dopo due stagioni strepitose all'Empoli

La seconda strepitosa stagione di fila disputata alla corte di Zanetti, dopo la prima in prestito dal Cagliari, ha permesso a Vicario di attirare su di sé le attenzione di uno dei top-club europei, che non ha avuto dubbi in merito alla scelta di puntare sul ventiseienne portier nel giro della Nazionale italiana per difendere i propri pali.

Vicario, i numeri all'Empoli

Trentuno presenze, trentanove gol subiti e sette clean sheet, anche grazie ai suoi prodigiosi riflessi, gli hanno spalancato le porte della Premier League dove si appresta a ritrovare da avversario Tonali al Newcastle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...