Nzola alla Fiorentina, lascia lo Spezia dopo tre anni: il comunicato

L'attaccante angolano riabbraccia Italiano che lo ha fortemente voluto alla Viola: i dettagli del contratto
Nzola alla Fiorentina, lascia lo Spezia dopo tre anni: il comunicato© LAPRESSE

La Fiorentina ha annunciato l'arrivo di Mbala Nzola dallo Spezia. L'attaccante è un nuovo calciatore della Viola dove ritrova Vincenzo Italiano, che ha allenato proprio in Liguria e che è da sempre un suo grande estimatore. Ha firmato fino al 30 giugno 2028.

Nzola, che compirà 27 anni il prossimo 18 agosto, è reduce dalla retrocessione in Serie B con lo Spezia, che non è riuscito a salvare nonostante i 13 gol messi a segno in 31 giornate prima che le aquile si arrendessero nello spareggio salvezza all'Hellas Verona.

Nzola alla Fiorentina

Il comunicato ufficiale della Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola dallo Spezia Calcio. Nzola, nato a Buco-Zau (Angola) il 18 agosto 1996, in Italia ha vestito, tra le altre, le maglie del Carpi, Trapani e Spezia, Club con il quale, in Serie A, ha realizzato 26 gol in 77 apparizioni. Il nuovo calciatore viola ha indossato in 6 occasioni la maglia della Nazionale maggiore angolana segnando 2 reti".

Nzola, quinta squadra in Italia: dove ha giocato prima della Fiorentina

Nzola, che indosserà la maglia numero 18, ha realizzato 35 reti e offerto 7 assist nelle 102 presenze complessive che ha messo insieme con lo Spezia tra le cui fila era arrivato nel 2020 dal Trapani. L'attaccante angolano ha giocato in Italia anche con Virtus Francavilla e Carpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...