Inter, con Balogun c'è anche Zapata? La situazione

La questione attaccanti rimane la priorità della società nerazzurra, che valuta il raddoppio
Inter, con Balogun c'è anche Zapata? La situazione© Getty Images

Ieri l’Inter è stata impegnata su altri fronti, ma i dirigenti nerazzurri, dopo le riflessioni del weekend, hanno ripreso a lavorare sulla questione... attaccanti. Al plurale, perché l’idea, di realizzazione comunque complessa, è quella di relegare a Inzaghi due nuovi elementi da aggiungere a Lautaro Martinez e Thuram, una prima punta fisica e una più tecnica e mobile. Premessa obbligatoria: per farlo dovrà uscire Correa.

E il progetto di Marotta, Ausilio e Baccin è doppio: uno conduce ovviamente a Balogun, tornato dopo il no di Scamacca a essere il primissimo obiettivo, ma anche a un vecchio pallino dei mercati passati, ovvero Duvan Zapata. Ma c'è anche un'altra pista - alternativa per costi a Balogun - ed è quella che porta a Taremi del Porto - Tottenham permettendo -, con il ritorno di Alexis Sanchez come seconda punta di fantasia.

Balogun all’Inter, serve lo sforzo di Zhang: quanto lo valuta l'Arsenal

Inter, Balogun più Zapata: i piani di Marotta

Questione Balogun: è il preferito, ma costa tanto. L'Arsenal parte da 45-50 milioni, in Inghilterra sono sicuri che il prezzo possa scendere a 40 perché i Gunners devono rientrare degli investimenti per Rice e Havertz, ma ieri, per esempio, hanno detto "no" a 30 milioni del Monaco. L'Inter sa che per provare a prenderlo serviranno almeno 35 milioni più bonus e magari una percentuale sulla futura rivendita (15-20%?). I contatti fra intermediari e Arsenal sono ripresi, Balogun preferisce l'Inter al ritorno in Ligue1 (piace anche al Lens). Se l'offensiva sullo statunitense porterà i suoi frutti, l'Inter avrà poi meno budget per il quarto attaccante o comunque dipenderà da come uscirà Correa. Per questo Zapata, non più una prima scelta all'Atalanta (piace al Monza), potrebbe diventare la classica occasione di fine mercato, anche perché è difficile che l'eventuale partenza di Correa si concretizzi prima di Ferragosto. Come detto, c'è anche un Piano B: Taremi è sul mercato, piace a diversi club, ma il Porto chiede molto, intorno ai 30 milioni. Alla dirigenza dell'Inter piace, più di Morata - non ancora fuori dai giochi -, gradito invece a Inzaghi ma dai costi alti (clausola da 20.5 milioni da pagare in unica rata e ingaggio da 5-6 milioni senza Decreto Crescita). 

Inter spaccata sull'attaccante: Inzaghi da una parte, Ausilio dall'altra

Inter, Inzaghi perde Acerbi

Chissà che il fronte con l’Atalanta per parlare di Zapata non venga aperto da quello per il difensore. Come noto l’Inter cerca un centrale e Toloi - difficile - e Demiral (fuori dal progetto), sono due profili valutati. Ieri il club nerazzurro ha comunicato che Acerbi ha riportato un risentimento muscolare al soleo della gamba destra che potrebbe mettere in dubbio la sua presenza per la prima giornata contro il Monza (19 agosto a San Siro). Ko che magari potrebbe dare un’accelerata ai discorsi con la Dea per il difensore.

Acerbi infortunato: il comunicato dell'Inter e i tempi di recupero

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...